Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Flick Soccer! – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 13, 2011

author:

Flick Soccer! – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Sportivo
Sviluppatore: Full Fat Games
Disponibile per: Android, iOS

[slider_pro id=”10″]

 

Vi sono moltissimi giochi, sia su Android che iOS, dove una palla, o più in generale, un oggetto viene lanciato contro degli obiettivi. Tra tutti questi Flick Soccer! occupa le primissime posizioni per l’elevato grado di intrattenimento che riesce ad offrire.

Ma andiamo con ordine: Flick Soccer! non è il seguito di Flick Kick Football, nè va confuso con Flick Football. Flick Soccer! è sviluppato da Full Fat Games, il creatore di giochi di successo come Flick Golf!, Flick Zombie e il fortunatissimo Coin Drop! (il punto esclamativo è parte del titolo).

“Flick” sta ad indicare il colpetto che diamo con il nostro dito per calciare il pallone. A differenza di Flick Kick Soccer che richiede di segnare scavalcando difensori e beffando il portiere qui l’obiettivo non è solo quello di centrare la porta ma di colpire determinare obiettivi.

Nella modalità Quickshot conquisterete tempo prezioso a seconda di quanto siete distanti dall’obiettivo: la difficoltà è incrementata dal fatto che gli obiettivi sono in movimento e dai portieri che diventano sempre più ostici da superare. Qui saranno di grande aiuto sia l’effetto, che possiamo imprimere al pallone, sia l’aftertouch, ovvero la correzione della direzione con un tocco di polpastrello subito dopo aver calciato il pallone.

Per quelli che invece sono stanchi di vedere il pallone urtare contro il palo, possono cimentarsi nella “crossbar”, gara in cui l’obiettivo è quello di colpire la traversa il maggior numero di volte.

Nella modalità “smash it”, dovrete essere veloci nel frantumare dei vetri colorati posizionati sulla porta e in Challenge mode in cui dovrete mostrare tutte le vostre abilità attraverso le prove più impossibili.

Ma oltre all’immediatezza, l’attenzione rigorosa ai minimi dettagli e soprattutto la risposta accurata ai vostri colpi, Flick Soccer! vanta anche un’ottima grafica e degli effetti sonori di alta qualità, che, insieme al pubblico e i cartelloni pubblicitari, completano il quadro dell’atmosfera da match che circonda il giocatore.

Flick Soccer! è disponibile da tempo per iPhone e iPad ma è da poco sbarcato anche su Android. Se siete fan di questo tipo di giochi, rimarrete sicuramente soddisfatti dell’acquisto.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.