Guide Guide tecniche News

Friendcaster, l’alternativa a Facebook per chi utilizza Android: guida al set up.

Ott 8, 2012

author:

Friendcaster, l’alternativa a Facebook per chi utilizza Android: guida al set up.

Friendcaster: app per Facebook

Friendcaster  è un applicazione dal download gratuito, disponibile anche nella versione Pro al prezzo di 3,78 euro, con il vantaggio di essere senza pubblicità, che consente di interagire con Facebook senza dover per forza di cose utilizzare l’app ufficiale di Facebook, spesso e volentieri tacciata di esser pesante e lento nell’esecuzione.  Tra le caratteristiche principali di questa applicazioni va senza dubbio indicato che essa supporta  tutte le funzionalità di Facebook, compresi aggiornamenti di stato, fotografie, messaggi, eventi, gruppi, check-in  la possibilità di scrivere commenti, post e mettere “Mi piace”, questa applicazione è inoltre dotata di cinque temi per personalizzare l’interfaccia e di un supporto multiplo per più account.

 

Vediamo ora come installarlo sul vostro dispositivo:

Una volta scaricato e lanciata l’applicazione è necessario accedere al proprio account di Facebook. FriendCaster vi guiderà attraverso l’installazione attraverso una serie di schermate dove potrete impostare tutte le funzioni da voi desiderate. All’inizio vi viene chiesto se desiderate ricevere le notifiche push, e quale colore volete impostare per la vostra applicazione. In pratica sarà la applicazione stessa a guidarvi durante tutto il processo di installazione e settaggio, ed a noi non ci resta che riportarvi di seguito qualche suggerimento utile per il suo set up. Il menu principale di FriendCaster è suddiviso in due pagine distinte ed organizzabili attraverso l’opzione “modifica” presente nel Menu. In queste due pagine potrete scegliere le attività che volete attivare sul vostro dispositivo in relazione a FriendCaster. Piccolo consiglio pratico, riducetele al minimo, non perché FriendCaster non sia in grado di supportarle bensì perché la praticità di questa applicazione sta proprio nella sua “snellezza” e non vi consigliamo di appesantirla troppo perché ne perderebbe. Per quanto riguarda le notifiche push, in questa applicazione sono decisamente super maneggevoli ed a differenza di Facebook sono poco invasive, infatti potete settare FriendCaster in modo tale da riceverle su una pagina apposita della applicazione senza che intasi il menu o la vostra pagina personale.

Ecco due screenshots di come vi apparirà la grafica dell’app:

 

Cosa ne pensate ? Lo avete provato o siete intenzionati a farlo ? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook o sul nostro nuovissimo forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Silvia

    tutto a meraviglia… se non un grande problema: mi permette il “mi piace” ma non di commentare… Ho seguito il suggerimento che mi compare e cioè di disconnettermi e di riconnettermi ma non è la soluzione. Ho provato anche a spegnere e riaccendere il cellulare. A disinstallare e reinstallare.
    Purtroppo non posso far altro che rinunciarvi… 🙁