Giochi Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Fruit Ninja: Puss in Boots – recensione (Android, iPhone, iPad)

Dic 5, 2011

author:

Fruit Ninja: Puss in Boots – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Azione, Arcade
Sviluppatore: Halfbrick Studios
Disponibile per:  iOS

[slider_pro id=”42″]

 

Fruit Ninja: Puss in Boots è il nuovo capitolo di uno dei giochi più apprezzati sia su piattaforma Android che iOS ed è frutto della nuova tendenza delle major cinematografiche di promuovere cartoon sfruttando collaborazioni con sviluppatori di giochi mobile. Allo stesso modo di come Angry Birds Rio ha promosso l’uscita nelle sale del film Rio della 20th Century Fox, e come Doodle Jump si è unito al film “Hop”, tocca ora alla Dreamworks sfruttare la popolarità del fortunato gioco di Halfbrick Studios per promuovere “Il Gatto con gli stivali“, dando vita ad un’eccellente estensione del gioco.

Le modalità di gioco sono due. La prima, Desperado, è la modalità classica che ha decretato il successo di Fruit Ninja, in cui l’obiettivo è quello di affettare con la spada una serie di frutti, dalle noci di cocco ai kiwi, che svolazza sullo schermo, prima che sparisca dalla visuale e prestando attenzione a non colpire le bombe. La partita terminerà nel momento in cui mancherete 3 bersagli o colpirete accidentalmente una bomba.

La modalità Bandito rappresenta invece una novità del gioco, non per la meccanica, dato che l’obiettivo è sempre quello di affettare frutti sullo schermo ma nella varietà racchiusa in una serie di appassionanti sfide, da completare entro un limite di tempo: 15 mele da tagliare attraverso una rete intricata e movimentata di bombe, o 20 limoni da affettare mentre una bomba gigante rimbalza sullo schermo, frutti che si moltiplicano quando vengono tagliati o che rotolano su uno scivolo e così via. Ogni sfida non è mai banale e le modalità di passaggio della frutta riescono nell’intento di non suscitare quell’amaro sapore di qualcosa di già visto anche agli occhi degli assidui giocatori della serie originale.

In Fruit Ninja: Puss in Boots il raggiungimento degli obiettivi verrà ricompensato con lo sblocco di sfondi e lame muove. Le colonne sonore sono tematiche, e ricordano uno stile alla Antonio Banderas che circondano il gioco con una caratteristica atmosfera spagnola che vi terrà compagnia per l’intera durata del gioco. on manca la componente “social” con la possibilità di pubblicare i punteggi su Twitter e Facebook.

In definitiva Fruit Ninja: Puss in Boots rappresenta una piacevole alternativa alla versione originale, piuttosto che una seconda versione del gioco. E’ altamente consigliato a chi è alla ricerca di un tema completamente rinnovato rispetto alla versione precedente.

Fruit Ninja: Puss In Boots è per ora disponibile solo su iOS (iPhone e iPad), ma si appresta ad arrivare anche in Android Market,  in tempo per l’uscita del film d’animazione in tutte le sale italiane sul Gatto con gli Stivali.

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.