Giochi Giochi Android Giochi iPhone/iPad

Fruit Ninja – recensione (Android, iPhone, iPad)

Nov 27, 2011

author:

Fruit Ninja – recensione (Android, iPhone, iPad)

Genere: Arcade
Sviluppatore: Halfbrick Studios
Disponibile per: Android, iOS

[slider_pro id=”31″]

 

“I ninja odiano la frutta”. E’ questo il messaggio con cui gli sviluppatori degli Halfbrick Studios presentano il gioco. Fruit ninja è uno dei titoli arcade maggiormente apprezzati, per il suo gameplay semplice, innovativo e che ben si adatta agli schermi touchscreen. E’ un vero e proprio must-have sia per i possessori di iPhone e iPad, e di recente anche per gli utenti Android.

In Fruit Ninja l’obiettivo è quello di affettare con la spada, in perfetto stile Kill Bill, una serie di frutti che svolazza sullo schermo prima che sparisca dalla visuale. Il controllo di gioco è semplicissimo e sarà sufficiente far scorrere il dito sul frutto da affettare, con un rapido e preciso movimento. La grafica 3D in stile cartoon, si adatta perfettamente allo stile del gioco e non lo priva di un convincente realismo nella dinamica del “taglio” che lascerà sul muro virtuale uno schizzo di succo con una forma dipendente dalla potenza e dal grado di inclinazione del fendente.

Le modalità di gioco di Fruit Ninja sono 2: nella modalità classica affetterete qualsiasi frutto svolazzante, dalle noci di cocco ai kiwi cercando di evitare di colpire le bombe, che ad un certo punto verranno lanciate assieme alla frutta. Colpire più frutti con un colpo solo vi darà dei punti extra. La partita terminerà nel momento in cui mancherete 3 bersagli o colpire accidentalmente una bomba. Il record potrà essere confrontato con gli amici o con gli utenti di tutto il mondo sul popolare gaming nework OpenFeint. Nella “modalità zen” invece non ci saranno nè bombe nè penalizzazioni per i bersagli mancati: l’obiettivo è quello di affettare più frutti possibili entro un tempo limite. Nella modalità multiplayer invece potrete sfidare un avversario in un match in cui verranno lanciati diversi frutti evidenziati con colori diversi (blu e rosso) che devono essere colpiti dai rispettivi giocatori, facendo attenzione a non colpire quelli dell’avversario. Quelli evidenziati in bianco possono essere colpiti da entrambi.

La versione iPad (nota come Fruit Ninja HD) si presenta con un prezzo più alto (2.39 €) ma con una giocabilità evidentemente maggiore grazie allo schermo di dimensioni superiori, che si rivela decisamente più comodo nell’imprimere agli oggetti, con estrema precisione, il fendente desiderato. Supporta anche la modalità multiplayer locale con lo schermo “splittato” in 2 sezioni.

Fruit Ninja, con la grande capacità di coinvolgere chiunque, è artefice di un successo che sembra destinato a durare ancora a lungo. La longevità è qui garantita dalla voglia di cimentarsi in nuovi record e dalla modalità multiplayer in grado di far vivere l’emozione di appassionanti sfide.

E’ disponibile sia su Android che su iOS (iPhone e iPad).

 

 

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.