News Smartphone

Galaxy Nexus: finalmente in vendita!

Dic 1, 2011

Galaxy Nexus: finalmente in vendita!

 

Il Samsung Galaxy Nexus, nuovo dispositivo prodotto in collaborazione tra Samsung e Google, è finalmente disponibile anche in Italia. Prima di vederlo nei negozi fisici dovremo forse aspettare qualche giorno, ma nel frattempo alcuni store come Euronics propongono l’acquisto online con disponibilità immediata.

Il prezzo è quello atteso di 599€ per potersi portare a casa il primo smartphone Android dotato di Ice Cream Sandwich e una serie interessantissima di funzioni, tra i quali Face Unlock, Beam e via discorrendo. Per questo nuovo terminale si era segnalato nei giorni precedenti un bug riguardante il volume delle telefonate, ma vi tranquillizziamo dicendo che è possibile risolverlo (nel raro caso che si presenti) con un aggiornamento già disponibile via OTA.

Inoltre, i ragazzi iFixit hanno smontato il terminale per poter studiare ogni singola componente presenta all’interno. Dal barometro, che come ci aveva spiegato Google serve per aumentare la precisione nel determinare la posizione, passando per i vari sensori e poi le cose più classiche quali processori, RAM e via discorrendo.

Se siete curiosi di approfondire le componenti di questo Galaxy Nexus cliccate qui.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.