News Smartphone

Galaxy Nexus: il bug audio risolto via OTA

Nov 30, 2011

Galaxy Nexus: il bug audio risolto via OTA

 

Il lancio di ogni nuovo terminale è sempre problematico e non sempre tutte le cose funzionano a dovere; questo è successo anche al famoso Galaxy Nexus, il terminale di punta della serie Nexus nata come serie prodotta direttamente da Google e soprattutto dotato dell’innovativo Ice Cream Sandwich. Anche se nel resto del mondo non si sono segnalati vari bug, uno invece si è verificato soprattutto in UK e in alcune zone dell’Europa: si è verificato uno strano bug durante una telefonata, ossia si abbassa il volume della telefonata in modo improvviso ed anomalo e nonostante i tentativi fisici di rialzare il volume il problema non si risolve.

Questo fastidioso problema si è verificato in rari casi, ma per quelli a cui è successo è stata una cosa sicuramente fastidiosa. A questo proposito Google si è affrettata a fare ricerche e, dopo aver stabilito che il problema non era di natura hardware, si è messa al lavoro di un bugfix da attuare tramite OTA (over the air).

Questo bugfix avverrà a partire dalla prossima settimana, anche se qualche utente della rete più smaliziato ha dichiarato che è già pronto. Il fix avverrà in modo semplice aspettando una notifica di aggiornamento da parte del Galaxy Nexus e, in modo indolore, dovrebbe risolvere il problema.

Noi vi terremo aggiornati!

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.