News

Galaxy Nexus: suonerie, notifiche e allarmi scaricabili

Ott 22, 2011

Galaxy Nexus: suonerie, notifiche e allarmi scaricabili

Il Samsung Galaxy Nexus è il nuovo terminale Google che monterà Ice Cream Sandwich. Questo nuovo smartphone, dotato di display da 4.65 pollici super AMOLED con risoluzione qHD, è probabilmente il terminale più atteso dalla comunità Android per le novità che introduce. Nel frattempo, quando ancora non è uscito, sono state rese disponibili tramite download le suonerie, le notifiche e gli allarmi.

Gli sviluppatori hanno già iniziato a lavorarci sopra e, a livello di porting, abbiamo visto già rom con Android 4.0 disponibili per Nexus One e Nexus S. Nel frattempo, tornando alle notifiche di oggi, la procedura per scaricarle sul proprio terminale prevede:

  • Download da MyDroidWorld
  • Estrazione della cartella zippata. Se non è rinominata in “audio”, rinominarla in “audio”.
  • Copiare o spostare la cartella “audio” nella cartella “Media” della SD Card del proprio terminale.
  • Direttamente dalle impostazioni del terminale scegliere i nuovi suoni di Ice Cream Sandwich!
La cartella “ui” è usufruibile solo dagli utenti che hanno ottenuto i permessi di root sul proprio smartphone Android. Con questa semplice procedura potrete avere sul vostro terminale i nuovi suoni del Galaxy Nexus.

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.