News Smartphone Video

Galaxy Nexus vs Galaxy S2: browser a confronto

Nov 25, 2011

author:

Galaxy Nexus vs Galaxy S2: browser a confronto

Galaxy Nexus è appena uscito nel Regno Unito ed il nuovo terminale di Google è subito messo alla prova in tutte le sue componenti. Questo nuovo terminale si basa su Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), un display super AMOLED da 4.65 pollici, un processore dual core da 1.2 GHz. Viene subito naturale pensare un confronto con il top di gamma Samsung Galaxy S2. Questo secondo terminale è uscito a Maggio 2011 e nonostante i mesi trascorsi rappresenta ancora il top per Android in quanto a prestazioni e performance.

Il confronto di quest’oggi è dedicato al browsing web, la navigazione lo specifichiamo da subito è assolutamente di alto livello. Per fare un confronto il più pari possibile sono stati disabilitati i plugin del Flash Player in quanto per il Galaxy Nexus, come noto, non sarà installabile fino a Dicembre. Sono stati cancellate le cache in modo da rendere i caricamenti il più puliti possibile. Il video di seguito ci mostra la videoprova:

 

La prova verte sul caricamento di pagine molto pesanti, l’impressione è che il Galaxy Nexus sia più veloce (sempre a parità di plugin Flash disabilitato) anche se S2 ritarda di appena qualche frazione di secondo. Il rendering è molto veloce per quanto riguarda il nuovo dispositivo mobile Nexus e ciò che si vede è veramente di alto livello.

Speriamo che anche con l’installazione del Flash Player il Galaxy Nexus mantenga questa sua altissima velocità nella navigazione web.