News Smartphone

Galaxy Note 2: finalmente data uscita in Italia e presentazione al pubblico?

Set 25, 2012

author:

Galaxy Note 2: finalmente data uscita in Italia e presentazione al pubblico?

 

Galaxy Note 2: in arrivo il successore del primo phablet

 

Dopo un estate passata ad inseguire voci, rumors, specifiche e quant’altro, relativamente all’uscita sul mercato del nuovo prodotto di casa Samsung, il Galaxy Note 2, finalmente sembrerebbero esserci novità riguardo alla sua data di presentazione al pubblico italiano e conseguentemente alla sua uscita sul nostro mercato. Il 2 Ottobre 2012, alle ore 19.00, si terrà presso il Teatro dell’Arte, alla Triennale di Milano la presentazione del Samsung Galaxy Note Family, e secondo alcune indiscrezioni verranno anche svelata data di uscita e prezzo proprio del Galaxy Note 2. Il tutto sembrerebbe confermato dagli stessi rumors usciti nel mese scorso, i quali parlavano proprio dei primi di Ottobre come periodo “altamente probabile” per la sua uscita.

 

Probabile prezzo e specifiche

Inoltre la pubblicità stessa dell’evento sembra essere criptica, quasi a voler preannunciare un qualcosa, senza però sbilanciarsi troppo. La curiosità talvolta è la miglior arma pubblicitaria e probabilmente Samsung ne sta facendo uso. Sembrerebbe poi che il Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe essere immesso nel nostro mercato intorno ai  649 euro, vale a dire circa 10 euro in meno rispetto alle prime indiscrezioni uscite su alcuni forum e siti. Il modello messo in vendita, così come da noi preannunciatovi in estate in questa news, sarà dotato di un chipset Exynos Quad 4412 overclockato alla frequenza di 1.6GHz  affiancato da 2GB di RAM e sarà disponibile in 3 versioni, a seconda dello spazio di archiviazione: 16 GB, 32 GB e 64 GB. Avrà inoltre una fotocamera posteriore da 8 MP ed una serie di funzionalità aggiuntive, tra cui giova ricordare quella dello scatto continuo e la possibilità di scattare foto panoramiche, nonché la possibilità di registrare video in risoluzione Full HD (1080p) a 30 fps. La maggiore novità è chiaro, riguarda S-Pen: il fantomatico pennino multi-funzionale che arricchisce l’esperienza d’uso dei phablet Samsung.

Cosa ne pensate ? Credete anche voi ad una sua uscita così a breve tempo o ne diffidate ? Discutetene con noi sulla nostra pagina Facebook e sul nostro forum.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.