News Smartphone

Samsung Unpacked: Galaxy Note 2 ufficiale l’annuncio il 29 Agosto 2012

Ago 3, 2012

author:

Samsung Unpacked: Galaxy Note 2 ufficiale l’annuncio il 29 Agosto 2012

 

Galaxy Note 2: presentazione ufficiale all’IFA 2012

 

Che si può dire sul Galaxy Note 2 ormai? Vi abbiamo parlato accuratamente delle specifiche, raccogliendo in un unico articolo-anteprima tutte le novità legate al lato hardware e software. Cosa manca all’appello? Sicuramente la data di uscita ed il prezzo che rappresentano i fattori ancora un po’ oscuri.

Per la presentazione del nuovo Galaxy Note 2 i nodi sono stati finalmente sciolti grazie agli inviti rilasciati nel corso della giornata di ieri per il SAMSUNG Unpacked: evento in cui verrà presentato il nuovo phablet al grande pubblico e che si terrà proprio alla fiera IFA di Berlino 2012. Durante la fiera dell’elettronica, Samsung ha deciso di presentare uno dei suoi terminali di punta, in particolare l’evento si terrà il 29 Agosto 2012, a circa due settimane dall’evento della probabile presentazione di iPhone 5. Che sia una mossa chiaramente per infastidire Apple ci sta, in fondo le loro beghe continuano al di fuori del tribunale, ma concentriamoci sul nuovo dispositivo mobile.

Galaxy Note 2, vi ricordiamo, sarà dotato di un processore quad-core più potente di quello del Galaxy S3, avrà molto probabilmente un display da 5.5 pollici che sembra promettere meraviglie e comodità soprattutto nell’utilizzo quotidiano di video playback, navigazione internet e mobile gaming. Sperando che possano migliorare sensibilmente l’autonomia grazie ad una buona ottimizzazione software/hardware e grazie ad una batteria più capiente, ci aspettiamo meraviglie da questo Note 2, l’attesa è ormai alle stelle soprattutto per tutti coloro che hanno adorato l’innovazione portata dal predecessore.

La certezza dell’annuncio arriva direttamente da un portavoce della casa asiatica che ha dichiarato “”We plan to unveil the next Galaxy Note at the Samsung Mobile Unpacked event in Berlin on August 29”. L’evento dovrebbe iniziare alle 19 ora locale e sarà possibile seguire il livestream attraverso la pagina FB del produttore: ovviamente noi seguiremo l’evento e vi terremo aggiornati. Questo Galaxy Note 2 promette di portare diversi miglioramenti ai dispositivi Android e noi non mancheremo di coglierli tutti.

 

via