News Smartphone

Galaxy Note 5: rumors su display 4K e corpo in metallo

Mag 2, 2015

Galaxy Note 5: rumors su display 4K e corpo in metallo

Galaxy-Note-5-featured

Il Galaxy S6, nella versione Edge, è stato il primo smartphone Samsung della famiglia di più alto rango a portare una ventata di fresca novità. Ma quello che è lecito attendersi, almeno a Settembre, quando verrà con ogni probabilità annunciato il Galaxy Note 5 all’IFA 2015, sarà osservare diverse novità estetiche anche per il nuovo phablet massimo di Samsung.

Le voci più insistenti, che circolano tra gli addetti ai lavori, sembrano infatti confermare che il corpo del nuovo Galaxy Note 5 sarà in metallo, compiendo quel passo dal regalare una sensazione premium anche rispetto al passato. Non più solo cornici o piccoli dettagli, ma un corpo in metallo, pronto a rispondere alle esigenze degli utenti che hanno sempre criticato Samsung per i suoi design molto “plasticosi”.

I primi render, anche convincenti se vogliamo, vedono il Note 5 come una probabile evoluzione del Galaxy S6 Flat, con qualche chicca in più dovuta alle dimensioni. In attesa di verificare se questi render possano trovare conforto con qualche immagine leaked “vera”, vi proponiamo qui alcun design del Galaxy Note 5:

Galaxy-Note-5-5-1024x543Galaxy-Note-5-spec

I rumors sulle specifiche del Note 5

Il Galaxy Note 5 potrebbe poi incorporare alcune caratteristiche di livello pro, a partire da un display che può raggiungere l’incredibile (ndr: e forse esagerata) risoluzione 4K. A far fronte a questo display, si parla di uno spessore inferiore agli 8 mm, che troverà comunque spazio a 128 GB di memora interna (ndr: scomparirà anche qui lo slot microSD?), la porta USB con il nuovo Type C, il lettore di impronte digitali e una batteria “da tablet” da 4100 mAh.

La conferma del display potrebbe arrivare direttamente dalla divisione Samsung Display, pronta ad avviare la produzione di massa in modo da spedire i display prima della fine dell’anno.

Sarà lanciata anche una versione Dual Edge del Note 5? Sicuramente per non perdervi questo tipo di notizie continuate a seguirci qui e sulle nostre pagine social (Facebook, Twitter, Google+ e YouTube)!

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.