News

Galaxy Note: codici sorgente e supporto ICS

Ott 21, 2011

Galaxy Note: codici sorgente e supporto ICS

 

Il Samsung Galaxy Note è ormai in arrivo, previsto tra la fine di Ottobre e gli inizi di Novembre, ed è un dispositivo che fa gola veramente a molti viste le novità introdotte: un display da 5.3 pollici che garantisce una qualità di utilizzo pari a quella di un blocco note, un processore dual core davvero performante, un pennino capacitivo S-Pen e molte altre ancora che potrete leggere in questo articolo.

E’ previsto con prezzi molto alti da 699€ nel listino TIM e successivamente rivisto leggermente come prezzi all’estero.

Ma la notizia del giorno è che Samsung vista l’uscita ormai prossima ha rilasciato il codice sorgente del kernel, questo significa che tutti gli sviluppatori potranno accedere ai codici in modo da iniziare a pensare come creare firmware alternativi, migliorare ulteriormente quello che si prospetta un ottimo prodotto. I codici sono presenti direttamente sul sito ufficiale Samsung a questo indirizzo.
Non osiamo immaginare le potenzialità di questo interessantissimo Galaxy Note.

Inoltre, è notizia recente che Android Ice Cream Sandwich offre il supporto nativo ai pennini capacitivi, pertanto è facile dedurre che questo terminale verrà aggiornato alla versione 4.0 del sistema operativo e che, sin da subito, potrà godere di tutte le possibilità insite nel pennino. Ossia  saranno utilizzate nuove APi che permetteranno di differenziare il tocco tra dita o pennini migliorando la qualità del tocco con cui mandiamo l’input al sistema.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.