News Smartphone

Galaxy Note: inizia l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

Mag 10, 2012

author:

Galaxy Note: inizia l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

ICS e Premium SUITE per Galaxy Note

 

Il Galaxy Note è uscito ormai da diversi mesi in Italia e, nonostante sia uscito con Android 2.3 (Gingerbread), ha rappresentato uno dei terminali più interessanti per diverse caratteristiche e idee di fondo: noto come “phablet”, per via delle sue dimensioni che non ne fanno ne uno smartphone ne un tablet, grazie agli immensi 5.3 pollici di display mosso dalla tecnologia Super AMOLED HD (la stessa del Galaxy S3)

Dopo averlo sviscerato in una recensione completa, in un articolo che ne ha distinto pro e contro, adesso siamo pronti a darvi una bellissima notizia se ne siete possessori o se siete in procinto di acquistarlo: Samsung ha finalmente iniziato in Europa il roll-out (ossia la distribuzione) di Ice Cream Sandwich, inizialmente solo in Europa. L’upgrade del sistema operativo non aggiorna semplicemente la versione di Android implementando tutte le novità ma aggiunge anche un’interessantissima Premium Suite: una serie di funzionalità multimediali e nuove applicazioni dedicate all’utilizzo di S-Pen. Tra le apps più interessanti citiamo S Note che permette di prendere appunti o disegnare grazie al pennino, ma anche altre apps che sicuramente aiutano la fantasia dell’utente finale.

 

 

L’aggiornamento sembra essere un po’ lento, nel senso che per ora è iniziato solo in alcune nazioni, però al momento chi lo ha installato ha affermato che si tratta di un upgrade che non modifica l’interfaccia (UI), aggiunge nuove funzionalità ed è molto simile a quello rilasciato per Galaxy S2 (che abbiamo analizzato per voi in una recensione completa).

Il peso del nuovo firmware è di circa 320 MB ed i più fortunati potranno ricevere presto la notifica, Samsung ha però dichiarato che le tempistiche per raggiungere tutti sono di qualche settimana. Il Galaxy Note si appresta quindi a fare il grande passo e per chi avesse fretta non resta che aspettare le ROM installabili tramite Odin.

Vi lasciamo con un video introduttivo della Premium Suite di Galaxy Note:

 

via