News Smartphone

Galaxy Note: Jelly Bean con Multi-View – Android 4.1.2 in arrivo

Nov 5, 2012

Galaxy Note: Jelly Bean con Multi-View – Android 4.1.2 in arrivo

 

Galaxy Note aggiornato a Android 4.1.2: Jelly Bean con Multi-View e Google Now

 

Recentemente è uscito il phablet di nuova generazione di Samsung, il Galaxy Note 2, presentato in grande stile da Samsung Mobile Italia in una serata in grande stile, a cui abbiamo partecipato e che prontamente vi abbiamo raccontato. Però molti consumatori hanno deciso che comprare il primo Galaxy Note in offerta potesse essere la soluzione migliore, soprattutto in virtù del nuovo aggiornamento a Jelly Bean in procinto di uscire nei prossimi mesi.

Gli attendibili ragazzi di Sammobile, infatti, hanno appena comunicato che Galaxy Note potrebbe essere aggiornato direttamente alla versione di Android 4.1.2,  ovviamente Jelly Bean, il cui codice firmware sembra essere N7000XXLS7.

Questo nuovo firmware leaked, trapelato  direttamente dalla Francia, sembra includere anche la nuova versione dell’interfaccia TouchWiz, Nature-UX, già conosciuta ed apprezzata su Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Questo tipo di aggiornamento dovremo trovarlo anche sul Galaxy S2.

Importantissima e di pregio l’introduzione della funzionalità Multi-view, ossia la possibilità di utilizzare due applicazioni in contemporanea e a schermo (in vero multitasking). Su un display così importante, di 5.3 pollici, appare evidente la sua utilità: speriamo che diventino piano piano sempre di più le applicazioni compatibili. Non da meno in fatto di importanza è l’aggiunta di Google Now, il nuovo assistente virtuale di Big G, che sfida chiaramente Siri di Apple e cerca di aggiungere valore al sistema operativo Android.

Ovviamente non sono presenti date di aggiornamento per il Galaxy Note, soprattutto per via del cambio di programma, ma si ipotizza fine 2012-inizio 2013. Nel Q1 2013 ci sarà l’aggiornamento dei nuovi top di gamma a Jelly Bean versione 4.2.

E’interessante sapere che Samsung sta testando in questo momento la versione 4.1.1 di Android sul Galaxy Note, il cui codice è N7000XXLS2 e non contiene la feature Multi-View. In attesa di notizie più chiare da parte di Samsung Mobile Italia vi linkiamo questo firmware completo di Jelly Bean per Galaxy Note, ma come sempre vi ricordiamo che l’operazione di Flash invalida la garanzia e se non siete troppo pratici è forse più conveniente attendere l’aggiornamento via OTA che ormai arriverà per certo.

Prima di salutarvi vi invitiamo a gustarvi questo video su Youtube che mostra le potenzialità del nuovo aggiornamento firmware Jelly Bean per Galaxy Note:

 

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.