News Smartphone

Galaxy S IV: rumors su specifiche, data uscita e prezzo

Nov 21, 2012

author:

Galaxy S IV: rumors su specifiche, data uscita e prezzo

Galaxy S IV: rumors su specifiche, data uscita e prezzo

 

Siamo a Novembre e il Galaxy S III è arrivato a fine Maggio scorso. Non sono passati troppi mesi e ovviamente si parla già del successore in arrivo: il Galaxy S IV sarà con tutta probabilità il miglior smartphone Android sulla piazza vista la dotazione hardware e software che si prospetta. Come è possibile avere con così tanto anticipo news circa la sua uscita ed il suo prezzo? La progettazione di un terminale ovviamente nasce prima ancora dell’immissione sul mercato del predecessore, pertanto è lecito pensare che ci sono concept e prototipi di ogni tipo.

 

Specifiche, data uscita e prezzo

L’impressione è che il Galaxy S IV, secondo i rumors più affidabili in circolazione, sia proprio uno smartphone Android incredibile: un device multi-funzionale caratterizzato da un display che molto probabilmente avrà un display Super AMOLED da 4.99 pollici con l’incredibile risoluzione Full HD e un chipset Exynos 5450 caratterizzato da una GPU ad 8 core e fino a 64 GB di memoria interna.

Già solo questi due ingredienti sono a dir poco potenti e prestanti, ma analizziamoli uno ad uno: il display con risoluzione Full HD, 1980×1080 pixel, implicherà una densità di pixel per pollice pazzesca e di gran lunga superiore ai 300 ppi del RETINA display. Ci saranno differenze reali per chi lo utilizza? Questo è sicuramente il più grande dubbio che, col tempo, verrà svelato ai consumatori. Il chip invece è un ovvio miglioramento dei precedenti chipset Exynos, creato attraverso un nuovo processo produttivo che punterà chiaramente a migliorare e far aumentare le prestazioni ottenute con il Galaxy S III. Arriverà anche il famigerato Android 5.0, nome in codice Key Lime Pie? E’ presto per dirlo, ma come tempistiche potrebbe starci. Mentre si vocifera la presenza di una fotocamera da 13 Megapixel, un salto di qualità rispetto a quella attuale sia come funzioni che come sensori.

L’annuncio ufficiale del Galaxy S IV di Samsung potrebbe avvenire già al CES di Las Vegas, quindi nel primo mese del 2013, una data che, secondo la nostra opinione (ndr: si tratta di una opinione ed ovviamente non una certezza), ci sembra prematura e non in linea con le presentazioni-keynote per singolo prodotto. Samsung è migliorata molto dal punto di vista marketing ed il lancio di Galaxy Note II (di cui vi ricordiamo i nostri commenti ed impressioni) e Galaxy S III sono chiaro esempio di eventi di successo.  Per il prezzo ovviamente non si hanno informazioni attendibili, ma ci si aspetterà orientativamente la conferma di prezzo da top di gamma: 599-699€.

Godetevi, nel frattempo, due bei concept di questo nuovo terminale. Ovviamente cliccate sopra le immagini per vederle in dimensioni originali:

 

 

Al momento si tratta di speculazioni e rumors, confermati di volta in volta da fonti attendibili come DIgitimes, WSJ e molte altre, però ovviamente noi vi teniamo aggiornati circa le novità del Samsung Galaxy S IV. Voi che ne pensate? Venite a raccontarcelo nel nostro forum.

 

via

  • Guido

    Hai sbagliato 2 volte nel confronto galaxySIV vs Iphone:   
    1980×1080 ——>1920×1080

    non si capisce:
    ….implicherà una densità di pixel per pollice pazzesca e di gran lunga superiore ai 300 ppi del RETINA display. ….

    infatti:
    iphone acquisisce video full hd, e poi che senso ha confrontare i dpi con ppi ?

  • Tina

    Speriamo mettano due altoparlanti stereo… Possibilmente non dove si appoggia lo smartphone sul tavolo -. –