News Smartphone

Galaxy S3: Aggiornamento Android 4.1.2 con Premium Suite – ecco il video in anteprima.

Dic 7, 2012

author:

Galaxy S3: Aggiornamento Android 4.1.2 con Premium Suite – ecco il video in anteprima.

 

Aggiornamento Android Jelly Bean 4.1.2: ecco i dettagli per Galaxy S3

L’aggiornamento ad Android 4.1.2  è ovviamente molto atteso nonché desiderato da tutti coloro che possiedono un  Galaxy S3, il tutto perché la versione 4.1.2 di Android oltre ad essere l’ultima rivisitazione  del  sistema operativo di google, vanterà anche, e sarà cosa non da poco, delle funzioni “esclusive” che Samsung sviluppa solamente per i propri dispositivi top di gamma. Nel caso di specie stiamo dunque parlando del Galaxy S3 Premium Suite, che ci è stato recentissimamente svelato grazie ad un video caricato su YouTube dalla stessa casa coreana produttrice del telefono. Il video contiene la Premium Suite in azione, ma è solo ed esclusivamente una prima parte.

 

Premium Suite in azione

Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando partendo dalla Multi View, introdotta già con il Note 2 e che sta pian piano raggiungendo un numero sempre maggiore di dispositivi. Questa funzione rende possibile usufruire del vero Multitasking su android, dando così all’utente l’opportunità di eseguire due o più applicazioni in primo piano e contemporaneamente. Non solo la Multi View sarà però presente nel Premium Suite, vi sarà infatti anche la funzionalità “page buddy” che vi segnalerà quando ciò che avete messo in download sarà pronto per l’utilizzo, oppure  attraverso il “contexual menu” potrete verificare quali sono le applicazioni che usate di più, sia quando usate lo smartphone sia quando inviate messaggi con allegati. E non è finita qui, difatti attraverso la nuova funzionalità di “contextual tag” il vostro smartphone, nel momento stesso in cui scatterete una foto, indicherà il luogo dello scatto nonché le condizioni meteo ed il soggetto dell’istantanea (potrete anche selezionare solo uno dei detti tag ovviamente). Se poi volete condividere le foto fatte con chi è vicino a voi e possiede uno smartphone, anche non Samsung, vi basterà attivare la funzionalità NFC – S Bean che seppur già presente, è stata decisamente potenziata. Non poteva poi mancare il c.d. “reader mode” che permetterà al vostro S3 di leggervi un testo selezionato. Per concludere va citato Facebook Lock Ticker che ci consente di visualizzare le informazioni del social network direttamente nella schermata di sblocco del telefono.

 

 

Valutazioni Finali

Come inizio non c’è male. Alcune feature sono stata rinnovate e potenziate, altre aggiunte, ma i succo del discorso sembra essere l’orientare sempre di più i sistemi operativi degli smartphone verso obiettivi di semplicità di uso (soprattutto con il multitasking) e capacità di condivisione dei dati. In attesa della seconda parte del video di Samsung vi invitiamo adirci la vostra sulla nostra pagina Facebook e sul nostro forum, oltre che a seguirci su Twitter.

 

 

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.