CONDIVIDI
Trova il tuo smartphone ideale.
Adesso.

 

Aggiornamento ufficiale Jelly Bean per Galaxy S3 a Ottobre 2012

 

Samsung non è mai stata un fulmine di guerra in quanto a velocità di aggiornamento dei suoi terminali e anche stavolta conferma le sue tempistiche non propriamente veloci: il suo terminale di punta, il Samsung Galaxy S3, riceverà l’aggiornamento ufficiale alla versione 4.1 di Android (Jelly Bean) proprio a Ottobre 2012. L’aggiornamento del firmware gira da molto tempo per vie ufficiose, soprattutto grazie agli interminabili sforzi dei ragazzi di XDA Developers, ma stupisce un po’ questa lentezza nell’upgrade da parte del produttore soprattutto perchè si tratta di una minor release. Come vi avevamo anticipato in questa news, anche per la versione internazionale i tempi non sono proprio a breve termine.

Oltre al rilascio della nuova versione del sistema operativo, sarà rilasciata la nuova versione 4G LTE (di cosa si tratta? Le nuovi reti iper-veloci) del Galaxy S3 che avrà già pre-installato Jelly Bean: questo per evitare di sovraccaricare il sistema e velocizzare il rollout. La versione 4G avrà l’indubbio vantaggio di essere ultra-veloce e, al tempo stesso, molto fluida sul terminale stesso.

 

In Italia?

Tenendo conto che si parla della versione legata al Regno Unito e quindi potrebbero esserci i classici ritardi legati alla distribuzione nel nostro Paese. In Italia sarà quindi auspicabile avere l’aggiornamento a Jelly Bean per il Galaxy S3 a partire dalla metà di Ottobre fino a sfociare a Novembre: tempistiche differenti potrebbero dipendere dall’operatore telefonico a cui è legato il vostro smartphone.  Ma cosa implica l’aggiornamento a Jelly Bean? Noi abbiamo provato la versione “pura” sul Galaxy Nexus e, con le dovute modifiche, sarà qualcosa di molto simile a quanto visto su quel terminale: ecco la nostra prova sul campo.

Se dopo aver letto questa notizia avete perso molto entusiasmo, allora potete pensare al modding del vostro Galaxy S3 per installare l’ultimo firmware Jelly Bean disponibile. Su Sammobile troverete, al seguente link, una guida chiara per flashare la versione più stabile disponibile al momento: fate riferimento alle istruzioni contenute nel link per l’installazione del firmware.  Si ricorda che il numero relativo al firmware è I9300XXDLI5.

Se siete interessati a questo smartphone, non perdetevi la recensione completa!

via

Trova il tuo smartphone ideale.
Adesso.