News Smartphone

Galaxy S3 e Galaxy Note 2: aggiornamento a Android KitKat 4.4 in arrivo a fine Aprile/inizio Maggio?

Apr 12, 2014

Galaxy S3 e Galaxy Note 2: aggiornamento a Android KitKat 4.4 in arrivo a fine Aprile/inizio Maggio?

samsung_galaxys3_note2_kitkat

Tra gli smartphone Samsung Galaxy che hanno venduto veramente tantissimo non possiamo non citare il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 che, pur essendo usciti tra Maggio e Settembre 2012, riescono ad offrire ancora performance eccezionali e soprattutto a soddisfare i proprietari grazie ad un ottima riuscita sia in termini di resistenza che futuribilità. Sebbene però si sia verificato un notevole susseguirsi di conferme e smentite, pare ormai arrivato il momento di vedere anche Android KitKat 4.4 su Galaxy S3 e Galaxy Note 2. La data dell’aggiornamento è prevista, ovviamente con tempistiche differenti a seconda se personalizzati da operatori oppure smartphone open-market, tra fine Aprile ed inizio Maggio.

Le ultime notizie su Galaxy S3 e Galaxy Note 2

Si nutriva ancora qualche dubbio, ma è apparsa in rete una versione del Galaxy Note 2 koreano che montava appunto il famigerato OS Android 4.4. Questa è stata trovata sul famoso test al benchmark GFXBench, il che ci fa ritenere che Samsung stessa stia testando le prestazioni del suo phablet di seconda generazione. La storia rimane comunque abbastanza oscura e difficile da districare, poiché comunque sappiamo bene che i tempi per l’Italia non saranno brevi e che effettivamente il Galaxy S3 non ha molta memoria RAM a disposizione, come gli attuali top di gamma, ma considerato che il Moto G di Google ha 1 GB di RAM non si vedono controindicazioni di sorta.

Inoltre tra gli ultimi rumors vicini alla casa coreana, sembra proprio che Samsung stia terminando gli ultimi test di affidabilità sui dispositivi, in modo da rendere ancora più aggiornati i suoi smartphone di punta di due anni fa e donargli un ciclo di vita ancora più lungo. Voi avete uno di questi smartphone Samsung Galaxy? Avete già montato una versione personalizzata, una ROM particolare oppure avete deciso che aspetterete l’eventuale aggiornamento ufficiale da parte di Samsung?

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.