News Offerte

Galaxy S3, il prezzo più basso del web: 539 euro su Groupon. E’ affidabile?

Giu 23, 2012

author:

Galaxy S3, il prezzo più basso del web: 539 euro su Groupon. E’ affidabile?

 

Samsung Galaxy S3 in offerta su Groupon a 539 euro!

Il Samsung Galaxy S3 è senza dubbio lo smartphone Android più desiderato del momento. Impossibile rimanere indifferenti davanti al nuovo top di gamma Samsung, che ad un comparto hardware di primissimo piano affianca una serie di funzionalità davvero uniche, volte ad offrire una nuova interazione con l’utente, la cosiddetta “interazione naturale” a misura d’uomo (“designed for humans”).

Vi avevamo già segnalato un’interessante offerta su Groupalia a pochi giorni dall’uscita ufficiale in Italia (29 maggio), che lo proponeva a 569 euro in colorazione bianca e con Garanzia Europa, ben 130 euro in meno rispetto al prezzo di listino di 699 euro, a cui però andavano aggiunti 9,90 euro di spedizione. Bene, a distanza di quasi un mese dall’uscita il prezzo medio del Galaxy S3 trai vari negozi online e siti di acquisti di gruppo è sceso ulteriormente.

Oggi vogliamo segnalarvi l’offerta da parte di Groupon (il link in questione è il seguente: http://www.groupon.it/deals/deal-nazionale/galaxy-s3/7273009), che propone il Samsung Galaxy S3 ad un prezzo di 539 euro con spedizione gratuita in tutta Italia (tramite corriere Bartolini): ad ora è il prezzo più basso del web che siamo riusciti a scovare (in caso ci fossero sfuggite altre offerte con un prezzo ancora più basso, segnalatecele).

Affidabilità dei partner dei siti di acquisti di gruppo

Stavolta questa segnalazione vuole essere un invito generale ad acquistare online con prudenza, senza farvi prendere dalla fretta dettata dal contatore all’indietro: il partner in questo caso è un sito noto tra chi acquista su Groupon, a causa dei numerosi utenti che segnalano consegne con ritardi spesso inaccettabili, anche mesi in qualche caso (vedi link in basso). Il problema è che se un prodotto arriva con mesi di ritardo dalla data di acquisto non è più considerabile tale, dato che nel frattempo vengono proposte ulteriori offerte su altri siti online con prezzi allineati, se non inferiori.

Insomma, provate a mettervi nei panni di chi ha acquistato un prodotto ad un determinato prezzo, lo sta aspettando da parecchio tempo e vede intanto uscire altre offerte ancora più convenienti (e con spedizione in pochi giorni). Con questo non vogliamo dire che il partner in questione non sia affidabile (vanta numerose valutazioni positive di utenti che lo promuovono con entusiasmo su siti come Ciao.it), ma vuole essere solo un invito generale a leggere attentamente le condizioni o ad informarsi sull’affidabilità del partner prima di acquistare, anche tramite qualche semplice ricerca su Google.

In ogni caso vi ricordiamo che le condizioni indicate al momento dell’acquisto sono chiare. “Consegne a partire da X giorni lavorativi (20 nel caso dell’offerta in questione) successivi all’ordine”. Non c’è quindi alcun riferimento preciso alla data di spedizione e spetta a voi scegliere se acquistare un prodotto anche senza alcuna sicurezza su quando lo si potrà avere effettivamente tra le mani.

Potete leggere i commenti di molti utenti insoddisfatti cliccando sui seguenti link, da cui sono nate le nostre considerazioni. I commenti non si riferiscono all’offerta in questione, ma ad offerte precedenti (in particolare Galaxy S2) da parte di Groupon tramite lo stesso partner. Secondo voi è affidabile il partner di quest’offerta del Galaxy S3? Meglio non fidarsi o si tratta di una delle migliori offerte del Galaxy S3 finora apparse sul web?

FONTI:

Opinionigroupon

Laparolaalconsumatore

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.
  • stefano

    Il problema dei ritardi di spedizione è purtroppo una costante di Groupon, diciamo che è il “male” a cui bisogna sottostare per approfittare delle offerte.
    In più casi ho visto le offerte proposte su Groupon e proprio per evitare i lunghissimi tempi di spedizione (che però sono esplicati nelle condizioni di vendita dei coupon..anche se uno quando acquista non ci fa molto caso!) ho acquistato direttamente sui siti dei partners di quei deals. E’successo sia con un’offerta legata a delle cialde di caffè (rivenditore Media Wave Store), sia con una fotocamera digitale (rivenditore Techmania.biz). In entrambi i casi la spedizione è stata economica e rapida. I partners non c’entrano nulla con i ritardi perchè è Groupon a gestire tutto (da ricezione merci a a spedizione).
    Stefano

  • Lodi_85

    Bella fregatura, io l’ho comprato il 9 maggio con l’offerta a 589 euro e cosnegna dopo 30 gg lavorativi, cioè dopo il 20 giugno; ad oggi, 9 luglio non mi è arrivato ma, peggio ancora, non sanno darmi spiegazioni e notizie.

    • Ciao,

      ci dispiace molto per questa tua disavventura. Dovessi aver notizie ovviamente tienici aggiornati. Purtroppo in questi casi la beffa è doppia: oltre ad avere i soldi “bloccati” praticamente si corre il rischio di trovare il terminale anche a prezzi inferiori su altri siti. 
      Grazie comunque del feedback negativo per quel partner, ci dispiace davvero molto!