News Smartphone

Samsung Galaxy S3: rumors, foto e caratteristiche hardware

Mar 19, 2012

Samsung Galaxy S3: rumors, foto e caratteristiche hardware

 

Samsung Galaxy S3: foto e nuove caratteristiche hardware

 

Il Galaxy S2 è stato uno dei successi più grandi di Samsung, tanto da arrivare a superare le 20 milioni di unità nel mondo, con un supporto delle community sparse nel mondo mai raggiunto prima dagli utenti Android. Questo a sottolineare quanto effettivamente sia stato e sia tuttora uno degli smartphone high-end più desiderati dagli utenti del sistema operativo di Google. In questo periodo sta subendo oltretutto l’upgrade ad Ice Cream Sandwich, versione più recente e notevolmente migliorata di Android. Questa doverosa premessa, vogliamo parlare del nuovissimo Galaxy S3 o S III di Samsung. Era attesissimo al Mobile World Congress di Barcellona, dove era stato presentato il suo predecessore, però per una chiara scelta di marketing globale (e messa in vendita in contemporanea con il mercato degli States, mercato di punta della tecnologia portatile), Samsung ha deciso di rinviare la presentazione del suo gioiellino.

La scorsa settimana, Eldar Murtazin, noto blogger russo solitamente affidabile, aveva confermato che il nuovo terminale top di gamma Galaxy S3 della casa sudcoreana è entrato finalmente in produzione, proprio ad evidenziare come la presentazione ufficiale non è lontana. Sono spuntate poi sul web diverse immagini riguardanti il nuovo concept del terminale. L’ultima è quella che vi proponiamo qui di seguito:

 

 

Questa sicuramente non sarà la forma definitiva del Galaxy S3, però possiamo facilmente notare come sia un modello esteticamente molto bello ed elegante, molto vicino agli standard della casa asiatica e che risponda bene ai canoni attuali anche del nuovo sistema oeprativo. Tasti capacitivi, un solo bottone centrale, un design estremamente sottile ed elegante grazie alla barra metallica che racchiude il display. Si è parlato di materiali in ceramica ultra-resistente, da questa semplice immagine non siamo in grado di ricavarne una conferma. Si notano in basso cinque icone invece che le classiche 4, proprio a sottolineare la vicinanza di Galaxy Note nelle linee estetiche e nella dimensione del display. Lateralmente troviamo invece un bottone fisico per la fotocamera: questo non depone a favore di questo concept dato che è ormai diverso tempo che Samsung ha abbandonato il tasto fisico dedicato nei suoi terminali Android.

Tornando invece al lato più prettamente hardware sembrano sempre più confermate per il Galaxy S3 diverse caratteristiche, quali:

  • Processore Exynos quad-core con chip LTE (che cosa sono queste reti?). Sarà un processore nuovo di pacca o una evoluzione già rodata di quanto già visto su S2?
  • GPU quad-core per un lato gaming senza precedenti. Qui si vuole capire se si tratta di una evoluzione della Mali 400 MP o la nuova T604.
  • Display da 4.65 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (densità di oltre 300 ppi) coperto dal Gorilla Glass (voci vorrebbero il Gorilla Glass 2)
  • Ice Cream Sandiwch
  • Fotocamera da 8 o 12 MP

 

Quello che viene fuori da questi rumors è sicuramente lo smartphone più potente sul mercato, pronto a spazzare via la concorrenza forte anche di un leggero ritardo rispetto agli avversari. HTC One X e Huawei Ascend D Quad sono avvertiti? Noi rimaniamo in attesa del fatidico annuncio ufficiale: questo Galaxy S3 sembra davvero essere lo smartphone dei desideri.

 

Stay tuned!

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.
  • Memi

    Wow! Secondo me il tasto laterale della fotocamera è comodo… mi mancava. . 😀

  • Aledabu

    Smartphone dei desideri, dipende dal prezzo…