News Smartphone

Galaxy S3 White: nuovi problemi alle scocche in policarbonato?

Lug 13, 2012

Galaxy S3 White: nuovi problemi alle scocche in policarbonato?

Problemi del Galaxy S3

 

Il Galaxy S3 è arrivato sul mercato lo scorso fine Maggio ed ormai siamo ad oltre un mese dalla commercializzazione: quale è il verdetto? Nel mondo è stato sostanzialmente apprezzato visto il numero di unità vendute finora e il numero di utenti soddisfatti. Ma ci sono problemi? Finora ricordiamo il lancio posticipato della versione Pebble Blue dovuto ai problemi di verniciatura delle scocche posteriori (il blu praticamente veniva lavato via col tempo ed il sudore), successivamente per la versione Marble White invece sono stati segnalati problemi alle scocche in policarbonato. Questi problemi, in sostanza, riguardavano la formazione di crepe nella back cover posteriore dovuti forza allo spessore minimale e agli agganci piuttosto “difficili” da staccare. Personalmente nella nostra copia del Galaxy S3 non abbiamo avuto problemi di sorta, ma ci teniamo a sottolineare i vari problemi che si sono verificati. Ultimo in ordine di tempo è quello segnalato da alcuni utenti di PhoneArena che, purtroppo per loro, hanno evidenziato anche loro il formarsi di alcune crepe nella cover posteriore. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.

Come potete osservare si tratta di crepe intorno all’obiettivo della fotocamera, la nostra impressione è che queste poco possano dipendere da una forzatura nell’apertura delle scocche poichè in quel caso ci aspetteremmo problemi e crepe negli agganci laterali della scocca. Purtroppo dobbiamo confermare che la scocca del Galaxy S3, pur essendo in policarbonato e molto resistente (fino a 30 volte più della normale plastica), è molto sottile e può essere difficile da aprire. Questo però non significa che qualora lo acquistiate si verifichi subito il problema. E’ stata inoltre contattata Samsung per verificare se questi Galaxy S3 con problemi sono dei casi isolati o casi comuni. Ci si aspetta una risposta ufficiale.

Vi mostriamo anche una seconda foto da parte di un altro utente che ha evidenziato un problema molto simile.

Anche in questo caso si intravedono delle piccole crepe intorno al Flash della fotocamera. In attesa di risposte ufficiali di Samsung il nostro consiglio è quello di evitare il più possibile di aprire il vostro Galaxy S3, se non quando strettamente necessario. Inoltre crediamo sia anche inutile fare terrorismo psicologico quando questi problemi si sono verificati su un numero davvero limitato di terminali in tutto il mondo, nonostante invece l’importante mole di Galaxy S3 venduti.

Continueremo a tenervi aggiornati.

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.