Guide Offerte Smartphone

Galaxy S4 Mini: le migliori offerte online

Lug 23, 2014

Galaxy S4 Mini: le migliori offerte online

s4 mini offerte

Se dovete cambiare smartphone, ma per voi le dimensioni dei top di gamma sono troppo generose, forse sarete interessati a questo articolo. Infatti, cercheremo di fare il punto riguardo le migliori offerte online relative al Samsung Galaxy S4 Mini.

Specifiche Tecniche

Il device riprende appieno l’estetica della linea Galaxy 2013 ed in particolare quella del suo “fratello maggiore”, il Galaxy S4. Il punto di forza di questo smartphone è certamente la compattezza, ottenuta grazie al discreto lavoro svolto per ridurre al minimo le cornici e, soprattutto, al display da 4.3″. Nello specifico le dimensioni sono: 124.6 mm di altezza, 61.3 mm di larghezza e 8.94 mm di spessore. Anche il peso è molto buono, con soli 107 grammi all’attivo.

Il display, come detto, è un 4.3″ con risoluzione di 960×540 pixel ed una densità di 256 pixel per pollice. Nonostante la scarsa definizione il pannello è di buona fattura, soprattutto grazie all’uso della collaudatissima tecnologia Super AMOLED.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 400, con CPU dual-core da 1.7Ghz di clock massimo e GPU Adreno 305. Dal “lato memoria” troviamo 1.5GB di Ram e 8GB di memoria interna espandibili via MicroSD, fino a 64GB. Nonostante sia uno smartphone di fascia media, la connettività è da top di gamma: LTE/4G Cat. 4 fino a 150 mbps in download e 50 mbps in upload, Wi-Fi 5Ghz a/b/g/n, Bluetooth 4.0 Low Energy e GPS Glonass.

La fotocamera posteriore è una 8Mp (risoluzione 3264×2448 pixel) con led flash. Può riprendere video in full-hd a 30 frame per secondo. La fotocamera anteriore è una 1.9Mp.

Tutto il sistema è stato aggiornato ad Android 4.4.2 KitKat e questo, abbinato ad una batteria da 1900 mAh, garantisce una discreta autonomia.

Le Migliori offerte del Galaxy S4 Mini

Anche in questo caso, occorre premettere che prenderemo in considerazione solo siti di e-commerce che riteniamo affidabili e che hanno una “fama” positiva all’interno della community. Vi sconsigliamo di vivamente di  affidarvi a siti sconosciuti, rischiando, per pochi euro, truffe o scarsa assistenza durante e dopo l’acquisto.

Vi ricordo inoltre che,per legge, gli shop online sono obbligati a accettare la restituzione dei prodotti entro 14 giorni dalla ricezione, restituendo al cliente l’intera somma pagata, escluse le spese di spedizione.

Garanzia Italia

ePrice (250 Euro)

Il noto portale ePrice propone questo device a 250 Euro. Il portale non ha certo bisogno di presentazioni. Offre un servizio clienti telefonico, tramite numero verde, disponibile per 11 ore al  giorno (dal lunedì al venerdì). Accetta pagamenti con tutte le carte di credito o di debito e con PayPal. Attualmente offre anche spedizioni gratuite (via corriere espresso TNT) in tutta Italia o il ritiro gratuito presso uno dei suoi negozi fisici sparsi in tutta Italia.

I colori disponibili sono: Bianco e Nero. Il dispositivo è brandizzato Tim, ma può essere usato con schede di tutti gli operatori.

Marcopolo Shop (257 Euro)

Marcopolo Shop offre questo smartphone a 256 Euro. Anche in questo caso il brand è Tim.

Il portale è la versione online dell’omonima catena “fisica” di elettronica. Offre spedizioni gratuite in tutta italia tramite il corriere espresso GLS o il ritiro gratuito presso uno dei suoi store fisici. Con il ritiro in negozio, potrete pagare e ritirare il prodotto in loco, senza dover inserire alcuna carta di credito online. L’assistenza clienti telefonica è disponibile 10 ore al giorno (dal lunedì al venerdì) e 4 ore il sabato mattina.

Il colore disponibile è esclusivamente il nero.

Garanzia Europa

Visto che questo smartphone è uscito da un anno (circa) e vista l’uscita del suo successore (Galaxy S5 Mini), la differenza tra garanzia Italia ed Europa si assesta intorno ai 15 Euro. Per questo motivo vi consigliamo (vivamente) di acquistare i device con “garanzia Italia”. In questo modo, investendo il 6-7% in più, avrete garantita un’assistenza post vendita di livello più alto. Anche gli store online più famosi seguono questa linea, diminuendo drasticamente l’offerta di questo genere di prodotti.

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.