News

Galaxy S5 e Galaxy Note 4: aggiornamento a Android L atteso per Dicembre

Set 18, 2014

Galaxy S5 e Galaxy Note 4: aggiornamento a Android L atteso per Dicembre

android_L_galaxy_s5_note4

Non è ancora uscita la nuova versione di Android, la famigerata versione L che probabilmente starà per Lion, e già si inizia a parlare dell’aggiornamento degli attuali top di gamma. Prima fra tutti è proprio Samsung che decide di far parlare di sè, lasciando trapelare che già si sta lavorando per l’aggiornamento ad Android L sia per il Galaxy S5 che per il Galaxy Note 4. Ricordiamo che storicamente il colosso coreano non è propriamente un fulmine di guerra in quanto ad aggiornamenti e, anche in questo caso, i rumors trovano conferme nelle tempistiche trapelate: i primi di Dicembre 2014 sembrano essere il momento più adatto per aggiornare questi famosi smartphone Android.

Considerato che molto probabilmente Android L vedrà la luce con l’annuncio di Nexus 6 proprio ad Ottobre, molto probabilmente è lecito aspettarsi almeno un mese di lavori da parte di Samsung per rendere disponibile sui propri top di gamma Android L, considerate anche le ovvie implementazioni tipiche dell’interfaccia TouchWiz UX.

Inoltre mesi fa Google ha rilasciato una versione in anteprima per sviluppatori ed è lecito aspettarsi che proprio sulla base di questa Samsung stia lavorando per adattare il più rapidamente possibile Android L per Galaxy Note 4 e Galaxy S5. E’ lecito aspettarsi questa tempistica?

Probabilmente si, anche se in realtà gli insider che hanno dichiarato questi rumors a Sammobile sanno il fatto loro. Solo l’annuncio ufficiale di Android Lion potrebbe quindi dare ulteriori conferme su queste tempistiche. Noi rimaniamo in attesa e non appena ci saranno novità, vi terremo aggiornati.

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.