News Smartphone

Galaxy S6 Mini: rumors su specifiche tecniche con Snapdragon 808 e 4.6 pollici HD

Mag 30, 2015

author:

Galaxy S6 Mini: rumors su specifiche tecniche con Snapdragon 808 e 4.6 pollici HD

s6 tecnologici

Come tutti gli appassionati del settore degli smartphone ben sapranno  Samsung, nell’ideare e realizzare i suoi nuovi top di gamma, il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge, ha utilizzato, a livello di processore l’Exynos 7420 e non lo Snapdragon 810 come invece hanno fatto molti suoi competitor  con sistema operativo Andorid. Le cose però potrebbero cambiare a breve, o comunque dopo il termine dell’estate, visto e considerato che GFXBench ha lanciato più di un rumors relativo al fatto che la stessa Samsung vorrebbe presentare in futuro un nuovo smartphone di fascia alta che prenderà come processore proprio uno Snapdragon ed in particolare uno Snapdragon 808 e che a quanto pare probabilmente sarà il Galaxy S6 Mini.

Galaxy S6 Mini: altre specifiche tecniche

Chiarito quello che sarà il processore di questo prossimo smartphone di casa Samsung (Galaxy S6 Mini come detto) con nome in codice SM-G9198 vediamo il resto delle sue probabili specifiche tecniche: schermo da 4.6 pollici in  HD e con risoluzione pari a 1280 x 768, processore Qualcomm Snapdragon 808 exa-core con frequenza di clock massima da 1.8 Ghz, GPU Adreno 418, 2 GB di RAM e 16 GB di ROM.

Inoltre il Galaxy S6 Mini avrà un comparto fotocamera formato sia da un sensore a 16 MP sul posteriore sia da un sensore a 5 MP sul frontale mentre il sistema operativo sarà un Android Lollipop 5.1.1. Si dovrebbe dunque trattare di un S6 Mini che però, rispetto alle versioni Mini dei suoi predecessori, potrebbe avere un profilo più di alto livello. Staremo a vedere se le indiscrezioni dette saranno confermate.

Cosa ne pensate del prossimo Samsung Galaxy S6 Mini?

Diteci la vostra qui sul sito, su Facebook, su Twitter, Google+ e su Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.
  • Rob

    Tutto dipende come al solito dal prezzo a cui decideranno di proporlo!!!

    • Ciao Rob, giustissima osservazione. Negli anni passati l’hardware era sempre troppo moderato in rapporto al prezzo, almeno in questo senso i rumors ci confermano un hardware di più alto profilo. Speriamo bene ;D
      Continua a seguirci sulle nostre pagine social 😉

  • Rob

    Tutto dipende come al solito dal prezzo a cui decideranno di proporlo!!!