News Smartphone

Galaxy S6: rumors sulle specifiche anticipano uno smartphone “monster”

Dic 6, 2014

Galaxy S6: rumors sulle specifiche anticipano uno smartphone “monster”

galaxy-s6-concept

Il clamoroso successo di alcuni competitor nella corsa allo smartphone re del mercato sta facendo lavorare in modo celere anche Samsung che, appena sei mesi dopo dall’uscita del suo top di gamma, lascia trapelare alcuni report molto interessanti sul Galaxy S6. C’è chi parlava di una versione Edge con display molto particolare, ma c’è anche chi crede, noi tra questi, che la versione base sarà più “standard”. Il nuovo Galaxy S6, secondo una pubblicazione cinese su cnmo.com, attesta che il nuovo smartphone Samsung potrebbe essere già trapelato in un test AnTuTu Benchmark.

Specifiche tecniche del Galaxy S6

Questo test purtroppo non ci anticipa se il Galaxy S6 avrà un design notevolmente differente dal form factor attuale, ma in linea di massima con un solo screenshot si scoprono tante cose: il nuovo numero di modello è SM-G925F e si può assumere che il display sarà da 5.5 pollici, una misura che abbandonerà definitivamente l’utilizzo ad una mano. Quasi ovvia la risoluzione trapelata, poiché si parla di quella QHD da 2560 x 1440 pixel per garantire una densità di pixel elevatissima. Il processore, cuore di questo nuovo smartphone Samsung, sarà un Exynos Octa-core a 64 bit, con la presenza di una GPU ARM Mali – T760, 3 Gb di memoria RAM e 32 GB di memoria interna (senza contare l’ovvio spazio dedicato sul cloud, come ad esempio Dropbox).

Il comparto fotografico invece sembra che subirà un ulteriore upgrade, basato su una fotocamera posteriore da 20 Megapixel e una frontale per selfie da 5 Megapixel. Sistema operativo, nemmeno a dirlo, sarà la versione 5.0 di Android, vale a dire il famigerato Lollipop che comincia a comparire in questi giorni anche sul fratellino minore.

Chiaramente siamo molto lontani dall’annuncio, ricordando che solitamente ogni smartphone top di gamma ha un ciclo di vita di circa un anno, ma anche se le specifiche del Galaxy S6 sono trapelate e sembrano, oltre che credibili, anche attendibili, si può dire che queste potranno sicuramente subire variazioni da qui al lancio dello smartphone.

galaxy-s6-antutu-benchmark-specs-1

Infatti tra gli ultimi report trovati in rete sembra anche che ci potrebbe essere una versione con processore Snapdragon 810 a 64 bit, ma che questa potrebbe subire ritardi poiché questo chipset non è ancora il top della stabilità in quanto a prestazioni.

Se però siete curiosi di prendere invece un Galaxy S5, non mancate di leggere la nostra recensione (con video e pro/contro).

Scopri la migliore offerta su Amazon.it  

 

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.