News Smartphone

Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus: tutto quello che dobbiamo sapere

Feb 18, 2016

author:

Galaxy S7 e Galaxy S7 Plus: tutto quello che dobbiamo sapere

s7777

I rumors e le indiscrezioni su quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy S7 e su quello che sarà il prossimo Samsung Galaxy S7 Edge si susseguono con sempre più frequenza (qui un nostro articolo del Dicembre scorso) e noi di Tecnologici.Net abbiamo deciso di fare un poco di chiarezza su quelle che saranno, probabilmente, le specifiche tecniche di questo top di gamma dell’azienda coreana.

Galaxy S7: le probabili specifiche tecniche

s7 back

Queste sono le probabili specifiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S7:

  • schermo da 5.1 pollici con risoluzione a 2560 x 1440 pixel;
  • processore ad 8 core Qualcomm 820 con 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna espandibile grazie alle MicroSD;
  • fotocamera principale dotata di un sensore da 12.3 MP con apertura f/1.7 ed OIS;
  • batteria da 3.000 mAh con sistema di ricarica veloce Quick Charge 3.0 (la batteria sarà da 3,600 mAh sul Galaxy S7 Edge);
  • sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia, immancabile, TouchWiz
  • lettore sia di impronte digitali che dell’iride;
  • certificazione IP67 contro l’acqua e la polvere;
  • USB Type-C.

Ultimissime novità, molto interessanti, ci arrivano proprio a pochi giorni dalla sua presentazione (per la data vedi di seguito) e ci confermano la presenza dello schermo Always On sia sul modello canonico che sul modello Edge. Inoltre, sempre parlando del display, sembra confermato anche il fatto che si dovrebbe trattare di un Super AMOLED cosa che farà sicuramente piacere alla batteria.

La sua data di presentazione è attesa per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona (22-25 Febbraio) e più di preciso dovrebbe essere programmato il 21 Febbraio, mentre la sua data di distribuzione sul mercato potrebbe coincidere con la data di presentazione oppure essere posticipata di una o due settimane. Ci andiamo a trovare dunque nel periodo che passa dalla fine del prossimo mese di Febbraio ai primi del mese di Marzo (molti parlano di Venerdì 4 Marzo come data di uscita sul mercato). Appena ne sapremo di più vi faremo sapere.

Cosa ne pensate dei nuovi modelli della serie Galaxy di casa Samsung? Si tratta della naturale evoluzione dei modelli precedenti, oppure stavolta Samsung vuole stravolgere un po’ il mercato con i suoi nuovi top di gamma?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro sempre aggiornatissimo canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.