China News Smartphone

Gionee GN9005: specifiche tecniche dello smartphone più sottile al mondo

Lug 21, 2014

author:

Gionee GN9005: specifiche tecniche dello smartphone più sottile al mondo

gionee-gn9005-tenaa

Non molti giorni addietro vi avevamo parlato del Gionee Elife S5.5, ultimo device realizzato in casa Gionee che si faceva notare all’interno del proprio mercato di riferimento per essere senza ombra di dubbio uno smartphone dallo spessore incredibile, solamente 5.5 millimetri, al quale si veniva ad affiancare una buona scheda tecnica e soprattutto un aspetto estetico davvero accattivante. Oggi siamo nuovamente qui a scrivervi della Gionee, nota casa indiana che produce ed esporta nel mondo, dato che la stessa è in procinto di lanciarne un nuovo device ancora più sottile, il Gionee GN9005.

Sottile e “certificato”

Partiamo dal pezzo forte di questo nuovo device, il suo spessore ridottissimo pari a soli 5 mm per un pesi di 94.6 grammi. Una vera e propria rivoluzione che permetterà a chi ne entrerà in possesso di trovarsi in tasca un device davvero ridotto come ingombro e come peso ma non come specifiche. Attenzione poi perché non stiamo parlando di un ipotesi da realizzare bensì di un prodotto che ha già ricevuto, nei giorni scorsi, le necessarie  certificazioni rilasciate dalla TENAA (ente cinese che svolge il medesimo ruolo che svolge negli Stati Uniti la FCC) ed che è dunque già pronto per essere immesso in commercio. Non ci rimane allora che scoprire quelle che sono le sue caratteristiche tecniche principali.

Specifiche Tecniche

Il Gionee GN9005, che come abbiamo detto si candida per essere lo smartphone più sottile al mondo, dovrebbe comunque essere orientato a soddisfare una fascia medio bassa di mercato grazie al suo schermo da 4.8″ HD con risoluzione pari a 1280×720 pixel, al suo processore quad-core da 1.2 GHz (voci ricorrenti parlano di un MediaTek ma non vi è certezza alcuna al momento, potrebbe essere anche lo Snapdragon 400 di Qualcomm), ad  1GB di RAM, ed ad una memoria interna pari a 16GB.

Per quel che riguarda la sua fotocamera dobbiamo segnalare la presenza sia di quella principale, la posteriore, che scatterò ad da 8 MP, sia di quella secondaria, quella anteriore, che scatterà immagini a 5 MP. Va a concludere il tutto la presenza di una batteria da 2.050 mAh (l’intera giornata dunque risulterebbe essere coperta) ed un sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean compatibile soltanto con le reti TD-LTE. Al momento dell’annuncio vi renderemo disponibili le specifiche tecniche ufficiali.

 

Gionee GN9005: il prezzo sarà alto?

Si sta chiaramente parlando di un dispositivo, questo Gionee GN9005, che per le sue caratteristiche tecniche non dovrebbe avere un prezzo molto elevato anche se senza dubbio al suo interno possiamo trovare più di un pregio. Tra questi abbiamo, come già detto, lo spessore ed il peso, ed ad essi dobbiamo aggiungere anche il design dato che questo Gionee GN9005 ci sembra avere delle linea piacevoli.

Va poi notato come, rispetto a quello che comunemente accade, una batteria da 2050 mAh all’interno di un device così sottile e leggero è cosa rara da trovare dato che di norma si opta per batterie meno performati proprio per salvare spazio e peso. Peccato per la scelta del sistema operativo anche se non ci è dato sapere se e quando sarà poi previsto un suo upgrade al successivo Android Kit Kat che potrebbe ovviamente garantire una gestione migliore del GN9005.

Dateci un vostro giudizio su questo Gionee e seguiteci anche su Facebook. Vi aspettiamo.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.