News

Gitzo presenta la sua linea accessori per le fotocamere Sony α

Lug 6, 2018

author:

Gitzo presenta la sua linea accessori per le fotocamere Sony α

La collaborazione tra Vitec Group e Sony, annunciata già da qualche mese, ha portato nel mercato due nuovi prodotti sviluppati per le fotocamere Sony α7 e α9. Si tratta sia del treppiede Traveler α che del L-Bracket α, due accessori decisamente all’avanguardia dedicati a tutti i fotografi professionisti, ed anche agli appassionati, che sono dotati di premium camera. Si tratta di due prodotti realizzati progettati con il preciso scopo di aumentare sia il che grip che la stabilità per rendere i vostri scatti davvero impeccabili. Scopriamoli meglio.

Gitzo Traveler α: come è fatto

Gitzo Traveler α è un treppiede da viaggio compatto dal peso di 1.43 kg, che si allunga sino a 165 cm in altezza ed è in grado di sorreggere fino a 10 kg di attrezzatura. Questo treppiedi è sicuramente un prodotto realizzato per essere utilizzato con obiettivi sino a 135 mm e, tra le sue caratteristiche, annovera anche le gambe estensibili e la colonna corta centrale che, abbassandosi,  permette inquadrature dal basso e scatti macro. Le sue gambe sono realizzate in Carbon eXact ed è presente il sistema di blocco “Traveler G-lock” mentre i piedini sono in gomma compatta.

L-Bracket α: di cosa si tratta

L-Bracket α, è stata realizzata per le fotocamere Sony α7R III e α9 ed è costituita da un pezzo unico pezzo di alluminio lavorato in modo da rendere un design esclusivo con quattro punti di attacco principali per il collegamento alla cinghia della fotocamera. Nel dettaglio la parte superiore del L-Bracket è  realizzata per garantire un facile accesso ai comandi della fotocamera e presenta anche un alloggiamento per la sua chiave esagonale.

Cosa ne pensate del treppiede Traveler α e del L-Bracket α?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.