News

Gitzo, Manfrotto, Lowepro e Joby: le novità al Photokina 2018

Set 30, 2018

author:

Gitzo, Manfrotto, Lowepro e Joby: le novità al Photokina 2018

 Vitec Imaging Solutions , il più grande fornitore mondiale di prodotti e servizi per il mercato del broadcast e della fotografia, ha deciso, a Photokina 2018, di riunire, per la prima volta in assoluto, i suoi quattro brand, leader nei rispettivi segmenti: Manfrotto, Lowepro, Gitzo e Joby. L’unico stand Vitec, caratterizzato dalla nuova tag-line Looking 4ward , è servito per presentare al mercato ed agli appassionati ben oltre 50 nuovi prodotti. Scopriamo nel dettaglio le principali novità.

Gitzo: Mini Traveler il più piccolo treppiede in fibra di carbonio

Il nuovo Mini Traveler  è il treppiede più piccolo in fibra di carbonio attualmente disponibile sul mercato. Si tratta di una soluzione tecnica profondamente innovativa capace di offrire performance elevate in uno spazio ridotto. Il prodotto è stato realizzato come ausilio a fotografi professionisti ed appassionati in possesso di macchine sia mirrorless che reflex con piccoli obiettivi, ed è disponibile in due diverse combinazioni cromatiche: full black e la classica Gitzo noir décor.

Lowepro: zaini FreeLine, organizer GearUp e la seconda generazione di Whistler

Lowepro presenta FreeLine, uno zaino versatile, realizzato per una categoria premium, ideale per fotografi e per videomaker moderni. Disponibile nei colori nero e grigio, è perfetto per chi vuole contemporaneamente organizzare e proteggere l’attrezzatura di lavoro. Cresce inoltre la serie GearUp con l’uscita sul mercato di due nuovi accessori: il  GearUp Memory Wallet 20 ed il GearUp Filter Pouch 100. Si tratta di custodie, flessibili e personalizzabili, dove riporre le proprie memory card ed i filtri, di tutti i formati, senza correre il rischio di un loro danneggiamento. Nasce infine la nuova generazione della collezione Whistler. Si tratta di una gamma versatile, realizzata pensando alle condizioni più estreme per coloro che amano scattare in mezzo alla natura. Ovviamente si tratta di un prodotto rinforzato in modo da poter sopportare urti, graffi, pioggia, fango e quant’altro.

Manfrotto: dai treppiedi alle teste a sfera, senza dimenticare i trolley

 

La collaborazione tra Manfrotto e Sony va avanti e ci regala, all’interno della gamma di accessori premium, il nuovo arrivato Befree GT carbon α, il treppiede da viaggio di casa Manfrotto Manfrotto, di livello professionale, realizzato anche esso in fibra di carbonio, e progettato per fotocamere Sony serie Alpha. Inoltre Manfrotto completa la sua gamma di testa a sfera con tre nuovi modelli quali il 492 e 492 LCD  (sono supporti intelligenti per collegare tutti i vostri accessori alla fotocamera) e la 490, la testa a sfera dedicata a coloro che amano la semplicità. Infine sempre la Manfrotto presenta la sua prima collezione di trolley fotografici che prende il nome di Pro Light Reloader. Si tratta di modelli di varie dimensioni, tutti garantenti leggerezza, protezione e resistenza. In particolare abbiamo il Reloader Tough H-55 e L-55, due trolley rigidi progettati con standard militari.

JOBY: in arrivo il GorillaPod GripTight PRO 2 e la TelePod Family

Il nuovo GorillaPod GripTight PRO 2 è un treppiede con combinazione treppiede-testa adatta al live streaming, al vlogging ed alle stories su Snapchat ed Instagram (tramite cellulare). Questo perchè il GorillaPod GripTight PRO 2 garantisce sia una ottima flessibilità che una buonissima mobilità, consentendo di riprendere/scattare da qualsiasi angolazione. Infine abbiamo i treppiedi telescopici TelePod Mobile, TelePod 325 eTelePod PRO Kit che vanno ad aggiungersi al TelePod GripTight PRO, che vi permettono di andare a fondo con tutta la vostra creatività.

Cosa ne pensate delle novità in casa Gitzo, Manfrotto, Lowepro e Joby?

Fatecelo sapere su Facebook, Twitter, Instagram e seguiteci anche su Youtube (canale TeamTech)!

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.