News

Gli HTC sono sicuri?

Ott 3, 2011

Gli HTC sono sicuri?

La domanda è sicuramente ad effetto, ma recenti ricerche condotte da AndroidPolice hanno portato alla luce un problema non indifferente. Alcuni tra gli HTC più recenti, nella fattispecie alcuni modelli americani come HTC Thunderbolt, HTC Sensation 4G, HTC Evo 3D e 4g e HTC Vigor hanno mostrato delle lacune in fatto di sicurezza.
Secondo gli sviluppatori di AndroidPolice, infatti, alcune app tipiche della HTC Sense (HTC Logger, ad esempio), se compromesse potrebbero garantire l’accesso remoto tramite VNC al proprio terminale e ai vari dati dell’account.

Con questo non si vuole ovviamente mettere in atto terrorismo psicologico in quanto il problema si è verificato solo su alcuni prodotti americani e soprattutto i file devono essere compromessi. Purtroppo HTC, informata dei fatti, non ha fatto ne conferme ne smentite sulla questione, ma la cosa più plausibile è che stiano effettuando dei controlli interni e, nel caso positivo, andremo incontro a qualche patch risolutiva.
Sicuramente una cosa gradita sarebbe la conferma, per ora aspettiamo qualche dichiarazione.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.