News Smartphone

GOCLEVER Quantum 400 e versione Color Concept: ritorno alla compattezza

Apr 29, 2014

author:

GOCLEVER Quantum 400 e versione Color Concept: ritorno alla compattezza

q400_colour_conept_web

Gli smartphone Android presenti sul mercato presentano chiaramente un certo trend in quanto a dimensioni andando tutti verso quella linea guida dei 5 pollici dettata da tutti gli attuali top di gamma del mercato (come ad esempio il Nexus 5 di Google). E’ in questa ottica che GoClever propone una nuova gamma Quantum 400: si tratta del GoClever Quantum 400GoClever Quantum 400 CC, Color Concept. Si tratta di due smartphone che, come suggerisce anche il nome, propongono un display da 4 pollici basato su tecnologia IPS LCD. Analizziamo le principali specifiche tecniche partendo dalla nota stampa diramata in queste ore.

GoClever Quantum 400: specifiche tecniche

Pariamo dalla versione COLOUR CONCEPT, che consente di personalizzare il device con un pannello disponibile nei colori nero, giallo o azzurro, o negli abbinamenti cromatici nero a strisce bianche, giallo a strisce azzurre o azzurro a strisce gialle. Ognuno potrà così sbizzarrirsi e colorare il proprio smartphone a seconda dei gusti e godersi appieno l’atmosfera primaverile. Il set “Colour Concept” contiene tre pannelli e tre case in gomma nei colori sopracitati, oltre a tre pellicole protettive per il display.

Analizziamo le specifiche ricordando che entrambi i device sono dotati di un display IPS LCD multi-touch da 4” con una risoluzione di 800 x 480 pixel, un processore quad-core 1,2 GHz Cortex A7, una scheda grafica Broadcom VideoCore IV, 512 MB RAM e 4 GB di memoria Flash. QUANTUM 400 e QUANTUM 400 COLOUR CONCEPT sono basati su sistema operativo Android 4.2, possono supportare fino a due SIM card SIM e dispongono di due fotocamere (0.3 Mpix frontale e 2M Mpix posteriore). La memoria Flash integrata può essere espansa con schede microSD (fino a 32 GB). Per la connettività, sono disponibili una porta MicroUSB 2.0 OTG e jack audio/mic da 3.5 mm, mentre la batteria da 1600 mAh assicura una notevole durata. Il QUANTUM 400 misura 117 x 63 x 11,2mm e ha un peso di circa 112g.

q400black_full_web

Come per ogni dispositivo GoClever si può acquistare questi prodotti, coperti da garanzia di 24 mesi, sul sito di Poste Italiane (www.posteshop.it) o sul sito di Misco (www.misco.it). QUANTUM 400 è già disponibile nei colori bianco o nero al prezzo di  €109,90, mentre il modello QUANTUM 400 COLOUR CONCEPT al prezzo di €114,90 nella versione bianca – personalizzabile. Volendo si possono personalizzare ulteriormente con assicurazione CPP Easy Care Mobile per copertura assicurativa contro danni o furti, oppure comprare delle skins personalizzabili.