News Smartphone

Google Cardboard: ecco i primi numeri ad un anno e mezzo dal lancio

Gen 29, 2016

author:

Google Cardboard: ecco i primi numeri ad un anno e mezzo dal lancio

caaaaa

Partiamo con un premessa spiegando cosa sia, nel caso in cui qualcuno di voi non lo conosca bene o per qualche ragione non ne abbia mai sentito parlare, Google Cardboard: si tratta di un visore in cartone facile da usare da parte di tutti coloro che vogliono vivere pienamente l’esperienza della realtà virtuale da dispositivi mobili. Usando Cardboard insieme ad uno smartphone potrete sperimentare dunque la realtà virtuale in ogni sua dimensione.

Ad oggi sono passati ben 18 mesi dall’uscita sul mercato di Cardboard e per questa ragione Google ha deciso di tirare le prime somme. Scopriamole insieme in questo nostro articolo.

Google Cardboard: i numeri

Per prima cosa vi sono circa 5 milioni di prodotti venduti e tra l’Ottobre ed il Dicembre scorso sono state lanciate oltre 10 milioni di app. Inoltre da quando nello scorso mese di Dicembre è stata presentata la Fotocamera Cardboard sono state scattate ben oltre le 750.000 foto in realtà virtuale e grazie a Cardboard gli studenti di tutto il globo hanno potuto visitare virtualmente ben oltre 150 luoghi diversi grazie ad Expeditions.

Ma attenzione perché le novità non finiscono qui e vi sono molti ed interessanti nuovi progetti che andaranno decisamente ad arricchire il bagaglio delle possibilità offerte da Google Cardboard a tutti coloro che lo possiedono o che lo vorranno comprare.

Cosa ne pensate dei numeri messi a segno da Google Cardboard in questi 18 mesi di esistenza? Lo avete mai utilizzato oppure non ancora?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro sempre aggiornatissimo canale di Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.