CONDIVIDI
⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.

Google Chromecast Ultra (4K e HDR) ci era stata già presentata in via ufficiosa nelle settimane scorse, grazie a tutta una serie di interessanti indiscrezioni, ma con la giornata di ieri, 4 ottobre 2016, abbiamo anche la sua presentazione ufficiale. Ma di cosa si tratta? La Chromecast è una chiavetta HDMI che, come in molti di voi sapranno, tende ad avvicinarsi sempre di più alle tecnologie visive. Scopriamola insieme e sappiate che se volete ricevere una e-mail non appena sarà disponibile dovete cliccare qui. Se invece siete interessati a Google Pixel o a Pixel XL non perdete i nostri articoli.

Chromecast Ultra: il video di presentazione, prezzo ed uscita

Oltre ad un elegante aspetto estetico questa nuova chiavetta realizzata in casa Google si ripromette di migliorarsi, rispetto al predecessore, in termini di hardware (1.8 volte più veloce e Wi-Fi maggiormente potente con tanto di porta ethernet per risolvere eventuali problemi derivanti dalla copertura wireless).

Anche se ancora non abbiamo avuto notizia delle sue specifiche tecniche ufficiali sappiamo però che la Chromcast Ultra permetterà uno streaming fino a 4K, quindi in Ultra HD, ed anche in HDR o Dolby Vision. Per ampliare la portata di tale notizia va aggiunto che già da Novembre su Google Play Movies inizieremo ad avere film in 4K. Perché da Novembre? Perchè Chromecast Ultrà uscirà sul mercato proprio a Novembre al prezzo lancio è di 69 dollari per gli USA e 79 euro per l’Europa (ribaltando così il cambio che sarebbe in realtà favorevole a noi).

Cosa ne pensate di quanto vi abbiamo scritto, mostrato e fatto vedere sulla nuova Google Chromecast Ultra? Vi interesserebbe acquistarne una o no?

Diteci la vostra qui sul sito e non dimenticate di seguirci anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

⇒ I migliori smartphone del 2017.
La classifica.