News Tablet

Google Nexus 7 da 32 GB: caratteristiche e prezzo del nuovo tablet economico

Ott 19, 2012

author:

Google Nexus 7 da 32 GB: caratteristiche e prezzo del nuovo tablet economico

 

Nexus 7: sempre più vicina una versione da 32 GB

 

Che Tecnologici.Net andasse per voi a Londra per il lancio sul mercato europeo dell’iPhone 5 forse non ve lo sareste mai aspettato, o forse si, ma di sicuro quello che sempre per voi stiamo per scrivere, direttamente da Londra, è cosa ben più ricercata, soprattutto negli ultimi giorni durante i quali e si erano rincorse le voci di una possibile versione dell’Asus Nexus 7 da 32 Gb che sarebbe stato presentato entro fine anno. Proprio ieri è arrivata la prima immagine, con tanto di prezzo, di questo nuovo atteso tablet Android, in pratica la risposta di Google al nuovo iPad Mini. Grazie ad un volantino della catena inglese Argos possiamo offrirvi tutte le ultimissime news sul nuovo Nexus 7 da 32 Gb.

 

Prezzo ed upgrade

La didascalia del volantino parla chiaro, questa nuova versione del tablet sarà potenziata sia a livello di processore mediante un probabile upgrade della frequenza di clock del chipset Tegra 3  sia a livello di memoria interna. Sembra poi probabile l’inserimento del modulo 3G, ma probabilmente per quello si dovrà attendere una ulteriore nuova versione. Sul versante prezzo leggiamo che in  Inghilterra sarà commercializzato a solo 199 Sterline, ovvero circa 250 Euro, che per effetto della differente tassazione (nel belpaese ne abbiamo una decisamente più alta) dovrebbero lievitare sino a 260.

 

Valutazioni Finali

Dato l’ottimo prezzo di uscita sul mercato europeo, sembra evidente come la versione precedente possa già dalle prossime settimane subire un calo di prezzo. Avremo dunque sul mercato sua la nuova versione dell’Asus Nexus 7 da 32 GB a poco più di 250 Euro, sia la versione precedente, tutte sotto la soglia dei 200 Euro. Sicuramente un bel vedere per gli appassionati e per i fruitori di tablet Android. Inoltre la presenza nativa di Jelly Bean e del processore quad-core Tegra 3 rendono il Nexus 7 un dispositivo di elevata qualità. Vi ricordiamo, ad ogni modo, la nostra recensione completa del Nexus 7 da 16 GB.

Lo acquisterete o vi orienterete sul modello precedenti dato il loro probabile calo di prezzo? Fatecelo sapere sulla nostra pagina facebook e sul nostro forum.  

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.