News Smartphone

Google Pixel e Google Pixel XL: ecco la modalità sRGB per il display

Ott 23, 2016

author:

Google Pixel e Google Pixel XL: ecco la modalità sRGB per il display

Come tutti gli appassionati del settore ben sapranno il 4 ottobre scorso sono stati presentati a stampa ed intenditori due nuovi smartphone ideati direttamente da Google tanto che prendono il nome di Google Pixel e di Google Pixel XL (clicca qui per le specifiche tecniche). Man mano che passano i giorni veniamo sempre più a conoscenza di quelle che sono le principali funzionalità e dei maggiori punti di forza di questi due ultimi arrivati ed oggi siamo qui per parlarvi di una peculiarità del loro schermo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Google Pixel e di Google Pixel XL: come impostare la modalità sRGB per lo schermo?

Di base gli schermi dei due nuovi arrivati di casa Google non utilizzano lo standard colore sRGB del settore e questo, almeno all’inizio, aveva creato un poco di malcontento ma in realtà vi è un modo per cambiare, in tutta semplicità, la riproduzione del colore usando una apposita modalità di visualizzazione a colori sRGB.

Come fare? Molto semplice perché dovete andare su “Impostazioni” poi su “Opzioni sviluppatore” poi su “Modalità Colore dell’Immagine”  ed il gioco è fatto. Va detto che usato In modalità sRGB lo schermo rende meglio ed è più piacevole. Fateci sapere come vi trovare con le nuove impostazioni dello schermo!

Cosa ne pensate di queste ultime novità su Google Pixel e Google Pixel XL? Vi interessano o meno?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre anche su Facebook, Twitter, Google+ e sul nostro canale Youtube. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.