Guide News

Guida: come ottenere i permessi di root sul Galaxy S2

Lug 5, 2012

author:

Guida: come ottenere i permessi di root sul Galaxy S2

MODDING: GUIDA AL ROOT DEL SAMSUNG  GALAXY S2

Chi è entrato nel mondo Android e ha capito la vastità del sistema operativo ha sicuramente sentito molto parlare di root, flash e rom. Noi cogliamo l’occasione per creare delle guide che hanno come obiettivo quello di illustrare in modo semplice (e chiaro) come godere appieno delle potenzialità del vostro smartphone Samsung Galaxy S2.

 

Attenzione:

Prima di procedere, ricordate che questo procedimento per ottenere il root del vostro Galaxy S2 invalida la garanzia. E’ pertanto raccomandato un backup della cartella EFS e l’utilizzo di un portatile in modo da evitare che, in caso di un arresto improvviso e/o  sbalzi di tensione durante la procedura, si creino arresti permanenti del vostro Galaxy S2. Se riuscite procuratevi anche un jig (può sempre far comodo in caso di brick ossia l’arresto completo del terminale se si vuole azzerare il counter per assistenza tecnica).

Requisiti:

Odin v1.85: tool per installare il kernel modificato che avete scelto, il firmware e la Clockworkmod Recovery per le rom cucinate. Utilizzo di questo tool, di solito usato dal centro assistenza, invalida la garanzia proprio perché permette di compiere modifiche rischiose che possono portare anche al brick del telefono. Questo software è disponibile al seguente link:

ODIN V1.85

Driver del nostro smartphone Galaxy S2 installati sul pc: basta averlo installato e connesso con kies tramite il cavo usb almeno una volta al nostro computer!

Vera amante di Android, le piace smanettare con ROM e Flash ogni volta che ne ha la possibilità. Modder nell'animo alla ricerca della funzionalità perfetta.