Guide Guide tecniche News

Guida per la condivisione della connessione dati del vostro Smartphone (Android,iPhone)

Mar 11, 2012

Guida per la condivisione della connessione dati del vostro Smartphone (Android,iPhone)

Condivisione della connessione dati del vostro Smartphone (Android e iPhone)

Una delle tante possibilità offerte dagli smartphone è quella di sfruttare la connessione dati, tramite reti mobili più o meno veloci (e per il quale vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle connessioni), per navigare nella rete web. Però spesso per gli smartphone più recenti la questione non si chiude qui, è possibile condividere la connessione dati dello smartphone, nella fattispecie sia uno Android, sia iPhone, con altri dispositivi tramite Wi-Fi. Quello che vi proponiamo oggi è una breve, ma speriamo esaustiva, guida che vi illustri come sfruttare la connessione 3G del vostro terminale con gli altri terminali a disposizione, che possono essere PC o Notebook, Netbook, ma anche iPod e altri ancora.

Una piccola nota, non di poca importanza, questo tipo di condivisione è regolata dal piano tariffario: alcuni gestori permettono questa opzione senza costi aggiuntivi, mentre altri richiedono pagamenti. Prima di procedere controllate se il vostro gestore richiede costi in più.

 

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.