Guide News

Home Android Agosto 2016: come personalizzo il mio smartphone Android

Ago 23, 2016

Home Android Agosto 2016: come personalizzo il mio smartphone Android

personalizzazione_agosto

 

La personalizzazione di Agosto si basa su Aviate, un launcher di casa Yahoo che introduce qualcosa di nuovo nel panorama Android. La Home è personalizzabile con widget e applicazioni ma, a differenza dei concorrenti, non è possibile settare una dock e quindi vi ritroverete una pagina molto essenziale.

Con uno swipe da sinistra verso destra accederete ad una pagina simile a Google Now, con :”punti di interesse”, eventi del vostro calendario, meteo ed altre informazioni inerenti il luogo in cui vi trovate. Dal lato opposto (partendo dalla home), troverete le vostre “collezioni” ed un drawer a scroll verticale. Se il secondo è estremamente simile a quello stock, le collezioni” sono certamente un’idea innovativa. Sono delle raccolte di app che Aviate costruirà in automatico in base alle funzioni delle app stesse.

Per farvi un esempio: tutti i social verranno raccolti in una “collezione”, così come le utility e via discorrendo. Questi raccoglitori saranno personalizzabili a proprio piacimento, sia per numero di app che per “tipologia”.

google-play-badge

Gli Icon Pack che accompagnano questo launcher sono: Glim Lite (gratuito) e DarkMatter (99 cent).

Il primo è molto vicino ad uno stock, con leggere variazioni cromatiche e di stile.
Il secondo ha dei colori pastello, con un’aggiunta di rifiniture nere che aumentano notevolmente il contrasto con gli sfonti chiari.

Darkmatter
Darkmatter

 

Glim Lite
Glim Lite

Gli sfondi sono presi, anche questa volta, dall’app gratuita Backdrops: ben fatta e con sfondi sempre nuovi.

In ultimo vi segnaliamo l’app MyVodafone, immancabile per i clienti dell’operatore rosso.

Glim Lite
Glim Lite

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.