Guide News Smartphone

Home Android Luglio 2016: come personalizzo il mio smartphone Android

Lug 8, 2016

Home Android Luglio 2016: come personalizzo il mio smartphone Android


Oggi comincia una nuova rubrica totalmente incentrata sulla personalizzazione degli smartphone (o tablet) Android.
Vi proporremo una Home mensile, dandovi spunti su tutto ciò che ruota attorno a questo fantastico mondo.Negli articoli troverete semplicemente i link per scaricare le app che utilizziamo e, di volta in volta, potrete consigliarci (qui sotto e nei commenti di YouTube) le vostre applicazioni preferite.Launcher: Il launcher utilizzato è il notissimo “Nova Launcher” nella sua versione Prime (al momento in offerta). Permette una personalizzazione estrema ed una gestione completa di ogni aspetto della Home e del Drawer.

google-play-badge

 Icon Pack: Il pack icone utilizzato è “Polycon“, un’app sempre molto aggiornata e curata dallo sviluppatore. Non stravolge molto il design delle icone, ma aggiunge dei colori molto accesi e introduce delle interessanti modifiche estetiche, donando un tocco particolare al vostro device.

google-play-badge

Backdrops: Questa è una fantastica raccolta di sfondi, sviluppati da una ricca community e gestiti molto bene dallo sviluppatore. Supporta appieno le risoluzioni Quad HD (ed inferiori), riuscendo a non “sgranare” anche sui display più definiti.

google-play-badge

 

Widget: In questa personalizzazione vi abbiamo proposto 4 Widget. Il primo è quello di Google Now (che troverete già di default sul vostro Android) e vi permette di vedere tutte le informazioni del servizio Google. Il secondo è incluso nell’app Wallet e consente di aggiungere alla stessa le spese o le entrate, in modo rapido e intuitivo (link).
Abbiamo poi il classico Google Keep, per prendere note di vario genere (link), e Month, un widget che vi offre una totale personalizzazione grafica del calendario Google, rendendo ogni evento a portata di mano (link).

Screenshot_20160707-191135

 

 

 

Malato di smartphone, tablet e gadget tecnologici. Alla spasmodica ricerca di qualcosa di nuovo che possa catturare la mia attenzione.