China News Smartphone

Honor 3C: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

Nov 20, 2014

author:

Honor 3C: specifiche tecniche, prezzo e data di uscita

honor 3c tecno

In principio fu il netto successo del brand Honor grazie alla presentazione prima ed all’uscita poi dell’Honor 6 del quale vi abbiamo parlato in questo nostro articolo del mese scorso, che stiamo testando e di cui a breve vi mostreremo la recensione completa, ed ora invece sembra proprio essere arrivato il turno del lancio di un altro smartphone (Dual Micro-SIM) di questa serie chiamato Honor 3C che, è bene dirlo sin da ora, è  già disponibile da oggi per le prenotazioni online (verrà consegnato a partire dalla prossima settimana e più precisamente dal prossimo lunedì 24 novembre). Se però siete interessati a sapere quelle che sono le principali specifiche tecniche di questo smartphone vi invitiamo a leggere quanto scritto nel paragrafo successivo. Ci saranno delle sorprese (soprattutto nel prezzo).

Specifiche Tecniche

Hardware

Partiamo subito da quello che è il display di questo ultimo arrivato in casa Honor, un touchscreen LTPS HD da 5 pollici (che per la precisione sono 12,7 cm) dotato di una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel oltre che di un ottimo rapporto tra lo schermo stesso e la scocca (il dato in percentuale è del 69%). La RAM è da 2 GB mentre la memoria interna è pari ad 8 GB ed espandibile. Per quel che riguarda poi la fotocamera dell’Honor 3C dobbiamo sottolineare come ovviamente ve ne siano due, l’una posteriore (quella principale) dotata di un sensore da 8MP e l’altra secondaria (frontale) dotata invece di un sensore da 5MP. In entrambe i casi sarà poi possibile ottenere un ottimo risultato in termini di qualità di immagine, soprattutto per gli autoscatti (selfie) grazie alla possibilità di utilizzare sia la modalità “auto beauty” che la modalità “preview”. Il tutto viene supportato dalla presenza di una batteria da 2300mAh dotata dell’efficacissima tecnologia di risparmio energetico che, come ormai tutti gli appassionati del settore tecnologico sanno, garantisce una durata del dispositivo oltre le 24 ore di utilizzo intensivo (e per meglio dire oltre le 300 ore in modalità standby).

Software

Inoltre per concludere l’ampia carrellata sulle specifiche tecniche di questo Honor 3C dobbiamo aggiungere che si basa sulla versione Android 4.2 Jelly Bean con l’aggiunta dell’interfaccia brevettata Emotion UI 2.0. Al momento non riusciamo a supporre se effettivamente sia prevista in futuro una release di Android Lollipop 5.0 per questo smartphone, ma non possiamo escludere nulla al momento.

 

Prezzo

Il tutto infine viene offerto ad un prezzo che onestamente troviamo interessante pari a 139.99 Euro. Possiamo dunque affermare senza timore di essere smentiti che questo Honor 3C sia uno smartphone dotato di un eccellente rapporto qualità prezzo.

Vi lasciamo infine con quanto dichiarato durante la presentazione di questo smartphone da Lars-Christian Weisswange, Managing Director Marketing di Honor Europa, “Con un prezzo di 139.99 euro, Honor 3C è pensato per un pubblico che esige tutte le novità in fatto di tecnologia a un prezzo accessibile. Lo smartphone è centrale nella quotidianità della generazione ‘always on’ che vuole essere sempre connessa 24 ore su 24 7 giorni su 7.”

E voi invece cosa ne pensate di questo ultimo arrivato in casa Honor? Credete davvero sia un ottimo affare o no? Diteci la vostra scrivendoci qui sul nostro sito nell’apposita sezione commenti che trovate in calce ad ogni articolo e non dimenticate di seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.