China News Smartphone

Honor 6X con Kirin 655 e Dual Camera è ufficiale: le specifiche tecniche

Ott 18, 2016

author:

Honor 6X con Kirin 655 e Dual Camera è ufficiale: le specifiche tecniche

Huawei è sempre più sulla cresta dell’onda, talvolta anche più delle aspettative: in giornata è stato presentato infatti il nuovo Honor 6X. Per il momento, come capita spesso per gli smartphone Honor, la presentazione è ufficiale per il mercato cinese, ma considerate le strategie passate difficilmente dovremo attendere a lungo per vederlo anche in Italia.

Honor 6X: le specifiche tecniche ufficiali

Come volevano anche le aspettative, si tratta di uno smartphone che prenderà il posto di Honor 5X ( vi ricordo la nostra recensione), presentandosi con uno chassis sempre in metallo. Il display rimane una unità Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5.5 pollici, mentre il cuore pulsante è il chipset Huawei HiSilicon Kirin 655. Dovrebbe uscire con due versioni di memoria, da 3GB o da 4GB di memoria RAM, idem per la memoria interna che è di 32/64 GB, ulteriormente espandibili fino a 128 GB con microSD.

Questo slot per la microSD è però lo stesso della SIM secondaria, quindi abbiamo anche in questo caso uno slot ibrido. Invece, come già osservato nelle specifiche leaked, Honor 6X arriva con la famosa Dual Camera che Huawei sta inserendo in ogni dove. Scherzi a parte, sul lato posteriore abbiamo un sensore da 12 e uno da 2 Megapixel; oltre a questo è emersa una struttura a sei lenti e pixel delle dimensioni di 1.25 um. Frontalmente invece la fotocamera è da 8 Megapixel.

honor-6x-02

Honor 6X gira con Android 6.0 Marshmallow, ovviamente accompagnato dalla immancabile Emotion UI 4.1, troviamo sul posteriore il sensore di impronte digitali subito al di sotto delle camere posteriori. Sotto la cover troviamo invece una batteria da 3340 mAh.

Le dimensioni ufficiali sono di 150.9 x 72.6 x 8.2mm, mentre il peso è di 162 grammi. In Cina sarà disponibile a partire dal 25 Ottobre, sull’eventuale lancio internazionale ancora non si conosce nulla.

via