News Ultrabook

HP Folio 13 (Ultrabook) – recensione completa

Gen 25, 2012

author:

HP Folio 13 (Ultrabook) – recensione completa

hp-folio-13-1

 

Non è una novità: il 2012 è l’anno degli ultrabook. Dopo Apple, il precursore di questa nuova tendenza con il nuovo MacBook Air, seguita a ruota dalle soluzioni proposte da Acer, Asus, Toshiba e Samsung, ora anche HP entra ufficialmente nel mondo degli ultrabook, proponendo al pubblico il suo nuovo HP Folio 13.  L’ingresso di HP è nel mondo degli ultrabook è tutt’altro che in punta di piedi, dotando il nuovo gioiello di un comparto hardware pronto a sfidare la concorrenza con un prezzo decisamente aggressivo e facendo dell’autonomia, in grado di sfiorare le 9 ore di utilizzo, il suo punto di forza.

L’elegante chassis in metallo, la tastiera retroilluminata, e l’integrazione di nuove soluzioni tecnologiche che spaziano dall’ HP CoolSense per il raffreddamento, alla cura per l’aspetto multimediale con il Dolby Advanced Audio, al supporto, sempre più in voga, delle gesture multitouch, oltre a svariate funzionalità aggiuntive, come la webcam HP TrueVision HD o il chip TPM per la sicurezza dei dati, rendono HP Folio 13 un ultrabook davvero interessante, adatto soprattutto all’utenza business, con esigenze di performance e portabilità.

Curiosi di conoscere tutte le caratteristiche e le funzionalità del nuovo HP Folio 13 e di sapere se vale il prezzo da pagare? Leggete l’intera recensione.

Appassionato di tutto il mondo della tecnologia e dell'elettronica, soprattutto consumer. Sogna di non aver più bisogno di dormire per riuscire a dedicare il giusto tempo alle proprie passioni.