News

HP Stream, la nuova linea della HP di prodotti Windows con Storage Cloud ed Office 365 Personal gratuiti

Ott 8, 2014

author:

HP Stream, la nuova linea della HP di prodotti Windows con Storage Cloud ed Office 365 Personal gratuiti

hp-stream

Quando si tratta di ricevere una qualche utilità a titolo gratuito noi di Tecnologici.Net siamo da sempre i primi a darvene notizia questo proprio perché riteniamo che troppo stesso, nel mondo della tecnologia, vi siano per i suoi fruitori prezzi troppo elevati da dover sostenere anche e soprattutto tenendo in considerazione la velocità con la quale si deve acquistare un nuovo dispositivo per stare al passo con l’evoluzione tecnica. Per questa ragione oggi siamo ben lieti di presentarvi HP Stream, la nuova linea griffata HP che presenta in esclusiva alcune agevolazioni ed alcune funzionalità a titolo gratuito. Stiamo parlando di una linea di prodotti con sistema operativo Windows che ricomprende sia una serie di PC notebook che un tablet. Vediamo dunque di scoprire insieme di cosa si tratta sotto il versante delle loro caratteristiche tecniche e di capire meglio in che termini vi sono funzionalità ed app a titolo gratuito. Buona lettura.

HP Stream, la rivoluzione dei notebook

Partiamo proprio dal notebook di HP Stream un nuovo tipo di PC notebook Windows con storage cloud gratuito per un intero anno oltre a ben 1 TB di spazio di storage in Microsoft OneDrive e Office 365 Personal. Stiamo parlando di un notebook al quale è stato poi aggiunto in opzione anche HP DataPass, l’esclusivo servizio di banda mobile  3G+ integrato che non richiede la sottoscrizione di nessun tipo di contratto. Si avranno per la precisione 250 MB al mese a titolo gratuito anche se ovviamente poi ogni cliente sarà ben libero di comprare pacchetti aggiuntivi contenenti dati (a pagamento ovviamente). Nel dettaglio lo schermo HD di questo notebook è pari a 29,4 cm (11,6 pollici)  anche se viene messa in vendita anche una sua versione schermo touchscreen HD opzionale da 33,7 cm (13,3 pollici). Altra caratteristica molto importante è quella relativa alla presenza su questo PC della tecnologia di raffreddamento  senza ventole oltre al processore Intel Celeron ed ai 32 GB di memoria flash. Ma le novità non finiscono qui visto e considerato che vi è anche Il PC convertibile HP Stream x360, ed anche una sua versione più ampia, sempre detta HP Stream, ma con schermo da ben 35,5 cm (14 pollici). Se poi siete interessati a saperne di più anche sul nuovo Chromebook di HP vi invitiamo a leggere con attenzione la nostra recensione a questo pezzo forte della casa americana.

I tablet

Parliamo ora dei I tablet Windows HP Stream 7 e HP Stream 8 che sono tablet da 17,7 cm (7 pollici) e 20,3 cm (8 pollici). Anche essi si connettono con il cloud ed utilizzano un processore Intel oltre ad avere per un anno Office 365 Personal. Vi è poi il solito 1 TB di spazio di storage in Microsoft OneDrive (gratis sempre per il primo anno) ed ovviamente il SO è un Windows 8.1 completa. Per quel che riguarda il già descritto HP DataPass esso è presente invece sono all’interno dello HP Stream 8.

Le parole della HP

Vi lasciamo con quanto dichiarato da Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. ” I consumatori di oggi richiedono prodotti mobile che si adattino al loro stile personale e che consentano di lavorare e giocare ovunque si trovino.I prodotti HP Stream annunciati oggi colpiscono nel segno grazie al design sottile, alla portabilità, all’accesso al cloud storage gratuito e alla semplicità di utilizzo di Windows e Office 365″ E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra e continuate sempre a seguirci anche all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.