News Smartphone

HTC 8S: specifiche e data uscita del nuovo Windows Phone

Set 20, 2012

author:

HTC 8S: specifiche e data uscita del nuovo Windows Phone

 

HTC 8S: nuovo Windows Phone all’attacco del mercato

 

L’ufficialità del nuovo HTC 8S è finalmente arrivata, così come quella del suo “gemello” HTC 8X (di cui vi ricordiamo la nostra immancabile news); entrambi i nuovi smartphone della casa statunitense sono basati su di un sistema operativo Windows Phone 8, ovviamente realizzato da Microsoft.

Il nuovissimo HTC 8S è dotato di un display Super LCD da 4.0 pollici con risoluzione WVGA, abilmente protetto mediante l’apposizione di un Gorilla Glass 2, è poi supportato da un processore dual core Snapdragon S4 da 1GHz, con 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria integrata, espandibile mediante l’utilizzo di un apposita scheda microSD. In tema di  connettività il nuovo smartphone di HTC&Microsoft è dotato di un sistema WiFi a/b/g/n, supporta il Bluetooth 2.1, e  supporta le reti GSM/GPRS/EDGE/HSPA/WCDMA. Al momento sembrerebbe non sia dotato di LTE (quale è la situazione delle reti 3G in Italia?).

Vi sono poi una fotocamera da 5 Megapixel con possibilità di “catturare” video fino a 720p, ed una batteria al litio da 1.700mAh che dovrebbe garantire la carica per l’intera giornata. Per ciò che concerne la sua colorazione, sicuramente al cliente è stata fornita una ampia gamma di scelta, rispetto ai classici bianco e nero verso cui sembrano orientarsi molti operatori del settore, difatti l’HTC 8S può esser scelto, anche in doppia colorazione, tra quattro diverse versioni cromatiche quali Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue ed High-Rise Gray.  Tutte le colorazioni sono fornite su di una superficie in policarbonato che le rende senza dubbio accattivanti. Ulteriori specifiche saranno fornite nei prossimi giorni.

 

Disponibilità di HTC 8S

Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, il nuovo HTC 8S sarà disponibile dal prossimo Novembre (ancora non ci è pervenuta la data di uscita in Italia) e verrà distribuito in oltre 50 paesi tramite più di 150 operatori specializzati. Ancora nessuna news riguardo al suo costo, ma statene certi vi terremo aggiornati; nel frattempo vi invitiamo a commentare con noi questa ultima uscita sul nostro nuovissimo forum.

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.