News Smartphone

HTC Desire 510: specifiche tecniche del nuovo smartphone con 4G LTE

Ago 27, 2014

author:

HTC Desire 510: specifiche tecniche del nuovo smartphone con 4G LTE

htc-desire-510-4g-64bit-4g-lte

HTC ha presentato nella giornata odierna la sua ultima creatura in ambito di smartphone, HTC Desire 510, uno smartphone Android dotato della sempre maggiormente diffusa ed utilissima tecnologia LTE unita alla capacità ed all’importanza di un processore quad-core e di un ampio schermo. Parlare dunque di questo HTC Desire 510 equivale al parlare di uno smartphone multimediale davvero completo sotto molti aspetti e soprattutto per coloro che sono neofiti nel mondo LTE. Scopriamo insieme di che device si tratta sia attraverso le dichiarazioni ufficiali rilasciate dalla HTC stessa sia mediante l’elencazione delle sue specifiche tecniche. Buona lettura.

La presentazione di HTC Desire 510

Iniziamo con il riportarvi quando da poco dichiarato da parte di Peter Chou, CEO di HTC, all’interno del comunicato stampa realizzato dalla stessa casa produttrice proprio con lo scopo di presentare al mercato ed a tutti noi il Desire 510 “L’industria ha parlato così a lungo dei vantaggi del 4G che è facile dimenticare che solo alcuni dispositivi di fascia alta ne utilizza la tecnologia. Possedere la tecnologia più avanzata non dovrebbe essere un vantaggio riservato solo a coloro che hanno a disposizione grossi budget. Le persone al giorno d’oggi dovrebbero aspettarsi che i propri smartphone siano veri e propri centri di intrattenimento mobile. Questo significa che dovrebbero sfruttare la più alta velocità di rete a disposizione per scaricare gli ultimi film, TV show e album musicali. HTC Desire 510 permette questo e molto altro qualificandosi come il perfetto dispositivo mobile”. Passiamo ora ad elencare nel dettaglio le maggiori specifiche tecniche di questo nuovo prodotto di casa HTC.

Specifiche Tecniche

HTC Desire 510 è uno smartphone che viene immesso il mercato dotato di un processore Qualcomm quad-core 1.2 GHz Snapdragon 410, di ultima generazione e praticamente evoluzione dello Snapdragon 400, che può fruire, almeno sulla carta, di un attività multi-tasking rapida e semplice garantita grazie alla presenza di una memoria RAM da 1 GB, abbinata ad una memoria interna pari ad 8 GB espandibili per il tramite del supporto per microSD.

Troviamo poi una GPU Adreno 306, di ultima fattura anch’essa visto che si tratta di un chipset a 64 bit, la presenza poi del supporto Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS, il jack da 3.5 mm, la DLNA, HTC Connect ed una fotocamera posteriore da 5MP.

Abbiamo poi la presenza di uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione FWVGA ossia 854×480 pixel e di un ottimo design HTC che, unito alle feature di HTC Sense, rende sia l’aspetto che l’utilizzo di questo smartphone un evento decisamente piacevole. Sempre su questo Desire 510 troviamo HTC BlinkFeed che permette di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dai social network, dai feed RSS e dalle fonti di informazioni preferite.Il tutto è supportato da una batteria da 2100 mAh  e contenuto all’interno di 139.9 x 69.8 x 9.99 millimetri e 158 grammi di peso.

La sua distribuzione al dettaglio avrà inizio a partire dalla fine di Settembre con in dotazione un sistema operativo Android 4.4 con HTC Sense nei colori Terra White e Meridian Grey. Il suo prezzo sarà pari a 199 Euro secondo quanto trapelatoci dalla nota ufficiale di HTC Italia.

Non male anche se alcuni piccoli difetti come la mancanza del flash potevano essere evitati e parlando in generale si sarebbe potuto fare decisamente qualcosa in più nell’intero reparto camera. Voi cosa ne pensate? Diteci la vostra sia qui che su Facebook. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.