News Smartphone

HTC Desire 820: presentazione ufficiale e commenti

Set 4, 2014

author:

HTC Desire 820: presentazione ufficiale e commenti

HTC Desire 820

HTC ha presentato oggi il suo nuovissimo HTC Desire 820, a tutti gli effetti il successore del famoso HTC Desire 816. Stiamo parlando dunque di un prodotto che viene considerato di ottima fattura e che per questa ragione ci incuriosisce molto. Vi elenchiamo dunque il suo ampio set di specifiche tecniche per vedere se, e fino a che punto, si potrà spingere questo Desire 820. Il nuovo HTC Desire 820 verrà esso in vendita già a partire dal prossimo gennaio 2015 (almeno questo è quanto detto dalla HTC stessa anche se molte voci parlando di una data molto precedente a questa) ad un prezzo che per il momento non ci è stato ancora comunicato.

Specifiche Tecniche

Questo nuovo HTC Desire 820 verrà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 615, con connettività 4G LTE di categoria 4 integrata e da una CPU multi-core a 64-bit.  A livello di schermo ne abbiamo poi uno da 5.5 pollici in HD (720×1280 pixel) e  267 ppi e può senza dubbio andare a rappresentare un punto di riferimento per gli i telefoni di fascia media.

A livello di reparto fotocamera abbiamo poi la presenza di un sensore da 13 MP BSI sul posteriore del telefono, con f/2.2 di apertura per scattare immagini ad alta qualità sia con buone che con pessime condizioni di luminosità. Attenzione poi perché ci piace molto la scelta di posizionare una fotocamera con sensore da 8 MP sul frontale andando dunque a ridurre di molto il gap di norma esistente tra sensore posteriore e frontale in termini proprio di fotocamera. Questo HTC Desire 820 supporta poi anche la custodia HTC Dot View per il tramite della quale vi sarà possibile un accesso immediato al telefono senza che voi dobbiate aprire ogni volta la cover.

A tutto questo va poi aggiunta e sottolineata la presenza di una GPU Adreno 405, di una RAM da 2 GB e di una memoria interna che può essere espansa per il tramire di una scheda MicroSD oltre i suoi attuali 16 GB. La batteria di questo HTC Desire 820 è da 2600 mentre le sue dimensioni sono le seguenti: 157.7 x 78.74 x 7.74 mm per un peso complessivo pari a circa 155g.  Equipaggiato poi per sostenere la Nano-SIM vanta la presenza di un sistema operativo Android 4.4 KitKat con Sense 6 almeno fino a che non avremo Android L. In alcune regioni di vendita, ma ancora non sappiamo quali, verrà venduta una sua versione leggermente diversa dato che sarà dotata di sistema dual-SIM ed inoltre, sempre sul lato software, abbiamo BlinkFeed insieme a Photo Boot, una nuova app per creare collage di foto. Infine va poi detto che sul frontale sono presenti due speaker con tecnologia BoomSound.

Le parole della HTC

Questo è quanto è stato dichiarato da Peter Chou, CEO di HTC, “Il nostro nuovo modello HTC Desire dona agli amanti dell’intrattenimento in mobilità esattamente ciò che stanno cercando: uno smartphone potente, veloce ed elegante per riprodurre i contenuti multimediali su un grande schermo  a un prezzo competitivo. Con HTC Desire 820 abbiamo combinato la migliore tecnologia legata all’esperienza di intrattenimento ad un design distintivo, per offrire uno smartphone che sia al tempo stesso gradevole e alla portata di tutti”.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.