News Smartphone

HTC Desire Eye, specifiche tecniche ufficiose del nuovo smarthpone con fotocamera frontale da 13 MP. Selife di qualità assicurati!

Ott 5, 2014

author:

HTC Desire Eye, specifiche tecniche ufficiose del nuovo smarthpone con fotocamera frontale da 13 MP. Selife di qualità assicurati!

HTC-Eye-leak

Le mode sono da sempre foriere di innovazione, sia che essa la si debba intendere in senso negativo sia che essa la si debba intendere in senso positivo. Duranti gli ultimi mesi o per meglio dire durante gli ultimi anni, e soprattutto da quando la diffusione sul mercato degli smartphone ha raggiunto livelli forse impensabili negli anni precedenti, ci troviamo innanzi alla moda, od al fenomeno che dir si voglia, dei c.d. Selfie (in italiano li chiameremmo autoscatti) che come ben saprete consistono per l’appunto in scatti di se stessi, spesso in pose particolari od in luoghi d’interesse, effettuati con la fotocamera frontale di uno smartphone o di un tablet. Se dunque l’origine del sensore ottico frontale e della video-camera frontale su tali dispositivi mobili era da far risalire alla necessità di effettuare video chiamate, vedasi a titolo esemplificativo Skype, al giorno d’oggi la fotocamera frontale ha assunto anche questa nuova funzionalità e per l’effetto molti device mobili iniziano ad essere realizzati con sensori frontali di ottima qualità. Sembrerebbe trattarsi nel caso di specie di una “moda positiva” come testimoniatoci anche dal prossimo avvento sul mercato del prossimo modello di casa HTC, l’HTC Desire Eye.

Specifiche Tecniche

Partendo dal frontale di questo smartphone troviamo uno schermo da 5.2 pollici con risoluzione a 1080p (resistente all’acqua come attestato dalla certificazione IPX7) mentre a livello di CPU abbiamo una Qualcomm Snapdragon 801 quad-core con frequenza di clock sino a 2.3 Ghz. Buona sia la scelta di dotare questo smartphone di una RAM da 2 GB sia di affiancare ad essa una ROM da 32 GB mentre a livello di batteria ve ne è una da 2.400 mAh. Fin qui un set di specifiche tecniche davvero interessanti ma le sorprese non sembrano terminare mai su questo HTC Desire Eye visto e considerato che la sua fotocamera frontale avrà un sensore da 13 MP con tanto di Flash dual-LED. Stesse identiche specifiche sono poi messe a disposizione della fotocamera posteriore e questo a conferma della scelta fatta dalla HTC di dotare questo Desire Eye di due fotocamere di ottimo livello.

Cosa ne pensate di questo smartphone che sembra eccellere sia sotto il profilo dell’intero comparto camera sia sotto ogni altro aspetto (si prenda ad esempio la RAM da 2 Gb)? Diteci la vostra sia qui che all’interno della nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo numerosi.

Via

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.