News

HTC e UNDER ARMOUR presentano UA HealthBox al CES di Las Vegas

Gen 6, 2016

author:

HTC e UNDER ARMOUR presentano UA HealthBox al CES di Las Vegas

main

HTC e Under Armour hanno presentato nella data di ieri, 5 gennaio 2016 al CES in svolgimento a Las Vegas, UA HealthBox, il primo sistema al mondo di fitness integrato che, tra le sue altre importanti funzioni, è in grado di misurare, monitorare e di controllare praticamente tutti quelli che possono essere considerato come i veri e propri elementi chiave di chi pratica fitness e di chi vuole tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Si va dunque dal sonno alla  attività fisica passando per la tematica, sempre più importante, della nutrizione. Si tratta di un lavoro realizzato da HTC ed implementato da UA Record e si compone di più parti quali la smartband per il fitness, il rilevatore del battito cardiaco ed una bilancia intelligente. Ovviamente tutti e tre i dispositivi citati sono interconnessi con UA Record. Precisiamo infine che la app di riferimento è scaricabile sia su dispositivi con sistema operativo Android che su dispositivi con sistema operativo Apple.

Le parole di HTC

eeee

Veniamo ora a quanto dichiarato da Wolfgang Muller, Executive Director della divisione Connected Products di HTC in sede di presentazione “Questo sistema contiene tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per gestire al meglio la propria salute e forma fisica”. Lo stesso Muller ha successivamente aggiunto che “Sia che si faccia l’atleta professionista o che si voglia semplicemente migliorare il proprio stile di vita, UA HealthBox è l’unico sistema che dà una visione d’insieme, fornendo informazioni accurate e la motivazione necessaria per raggiungere i propri obiettivi ”.

Le tre componenti nel dettaglio

tutti

Veniamo ora alla descrizione di quelle che sono le tre componenti di UA Healtbox partendo da UA Band che  è una vera e propria smartband realizzata in modo tale da poter essere indossata tutto il giorno sia durante la vita quotidiana, sia durate lo sport ed anche durante le fasi del sonno.

Rilevando dati in ogni istante voi potete tenere sotto controllo tutti i vostri obiettivi quotidiani. UA Band si presenta con un guscio esterno uniforme e con un display che si può celare sotto un apposito rivestimento per questioni di eleganza. Si tratta dunque di un bracciale con schermo attivo e con led oltre che con cardio-frequenzimetro. La UA Band è venduta in colore nero ed è dotata di un rivestimento rosso interno per consentire la traspirazione.

Passiamo ora ad UA Heart Rate che è un monitor compatto per la rilevazione del battito cardiaco con micro tecnologia a scatto che lo rende poco invadente durante il vostro allenamento. Si è poi la fascia toracica con il sensore estraibile che aiutano chi lo adopera a tenere sotto controllo l’intensità dello sforzo fisico prodotto. Inoltre UA Heart Rate vi da un calcolo molto preciso delle calorie bruciate ed usato insieme UA Record app vi consente di gestire ottimamente le vostre soglie di frequenza cardiaca.

Infine la UA Scale è una bilancia dal design circolare  abilitata per il Wi-Fi che è realizzata con una sottile lastra di vetro e dotata di una avanzata tecnologia di vernice che le permette, e dunque vi permette, di leggere le percentuali sia del peso che della massa grassa. Questa bilancia può  essere usate per un numero massimo di 8 otto utilizzatori e, se la andate a sincronizzare con la UA Record app,vi da conto e vi mostra l’andamento del peso corporeo nel tempo. Si tratta di un prodotto venduto in colore nero con una cromia rossa sul lato interno.

Disponibilità

UA HealthBox sarà reso disponibile per l’acquisto inizialmente negli Stati Uniti a partire dal prossimo 22 gennaio 2016, ma ad essere onesti è già preordinabile sia sul sito della HTC che su quello della UA. Il prezzo di questo UA HealthBox (che ovviamente comprende la UA Band,il UA Heart Rate e la UA Scale) è di 400 dollari, circa 365 euro al cambio attuale. Il suo lancio a livello mondiale è atteso per il corso del 2016. Vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate di questo UA Healthbox e delle sue funzioni? Questo tipo di sistema di fitness può aver successo anche in Italia?

Diteci la vostra qui sul nostro sito e seguiteci sempre su Facebook, Twitter, Google+ ed all’interno del nostro canale di Youtube. Vi aspettiamo.

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.