News

HTC Edge: il primo smartphone quad-core

Nov 8, 2011

HTC Edge: il primo smartphone quad-core

 

Vi abbiamo spiegato in questo articolo quali sono i vantaggi di un processore multi-core negli smartphone e nei tablet moderni. Solo ora si sta raggiungendo l’ottimizzazione per i dual core, ma il progresso e l’innovazione avanza, quindi le case produttrici iniziano a giocare le loro carte: HTC sembra intenzionata a presentare HTC Edge , smartphone Android che molto probabilmente monterà Android Ice Cream Sandwich nativamente.

Questo terminale dovrebbe essere un prodotto di alta fascia con un display da 4.7 pollici con risoluzione qHD come il Galaxy Nexus. Sul retro dello smartphone sarà posta una fotocamera da 8 MP in grado di registrare video in full HD (1080p).  Ciò che rende più attraente questo HTC Edge è la probabile presenza del processore quad-core Tegra 3 a 1.5 GHz con 1 GB di RAM. Inoltre, non paghi delle tante novità di questo terminale pare che HTC voglia introdurre l’interfaccia Sense 4.0. Sul supporto alle reti 4G LTE invece ancora si sa poco, questo dipenderà molto dall’operatore cui verrà legato negli Stati Uniti.

Come data di uscita si ipotizza primo o secondo trimestre del 2012. Riuscirà a sfruttare tutti i core del nuovo processore? Vi attira questo nuovo dispositivo di alta fascia dotato di Android Ice Cream Sandwich?

via

Amante multitasking di tecnologia portatile e basket, si fa rapire da discussioni sulla telefonia mobile e se potesse cambierebbe terminale una volta al mese. Dà tutto se stesso per le sue grandi passioni.