News Smartphone

HTC Eye: nuovi rumors, indiscrezioni e presentazione l’8 ottobre 2014

Set 15, 2014

author:

HTC Eye: nuovi rumors, indiscrezioni e presentazione l’8 ottobre 2014

htc-eye-m8-selfie

Il numero di indiscrezioni e di rumors che si sta aggirando attorno al nuovo HTC Eye, che verrà presentato e lanciato il prossimo 8 ottobre, è veramente sorprendente e ci “costringe” a scrivere un articolo con il preciso intento di riuscire a fare chiarezza sul punto. Sembra infatti che ultimamente ogni indiscrezione proveniente da HTC sia immediatamente accostata al nuovo HTC Eye e questa potrebbe essere un operazione non del tutto corretta.

Vediamo dunque di chiarire insieme cosa realmente si sa (sempre in termini di indiscrezioni, seppur molto affidabili) del nuovo prodotto di casa HTC e cosa invece ancora non sappiamo dello stesso modello o cosa comunque ad esso non possiamo accostare senza l’utilizzi del dovuto condizionale. Buona lettura.

Indiscrezioni credibili e probabili

Partiamo subito da ciò che al momento sembra essere il suo set di specifiche tecniche che partono dalla presenza di uno schermo da 5.2 pollici con una risoluzione pari a 1080p. La risoluzione Full HD su questa superficie consente di raggiungere una densità di pixel per pollice pari a 423ppi.

Un’altra specifica sulla quale possiamo essere abbastanza certi riguarda invece il versante del chipset del nuovo HTC Eye che dovrebbe dunque essere uno Snapdragon 801 da 4 core con una CPU Krait 400 ed una Adreno 330 a livello di GPU. Ad essere onesti e senza voler fare troppo i sensazionalisti le indiscrezioni sicure su questo nuovo HTC si devono fermare qui.

Possiamo però aggiungere che, sembrerebbe sia in arrivo per questo HTC Eye, una doppia fotocamera con sensore principale da 13 MP, in linea con i suoi futuri competitor di mercato, ed un sensore secondario da 2 MP ma non possiamo mettere la mano sul fuoco. Questo anche perché, leggerete nel paragrafo che segue, potrebbero esserci voci discordanti in merito.

Novità all’evento del prossimo 8 ottobre

Da dove nascono i nostri, e non solo nostri dubbi, sulla fotocamera di questo smartphone? Il problema di fondo consiste nel fatto che la stessa casa produttrice di questo Eye ha ufficializzato che, durante il prossimo 8 ottobre, data della presentazione proprio del nuovo HTC, verranno presentati (anche?) modelli di smartphone con fotocamera waterproof e con sensore anteriore potenziato al punto da far definire il nuovo telefono un vero e proprio selfie-phone.

Ora se prendessimo per buone le indiscrezioni sulla fotocamera anteriore da 2 MP dello HTC Eye dovremmo concludere che il nuovo selfie-phone made in HTC ed il nuovo HTC Eye non possono essere il medesimo modello e concludere che durante l’evento del prossimo 8 ottobre il numero di device presentati sarà almeno pari a due. Inoltre si potrebbe anche immaginare che la fotocamera waterproof possa essere montata su di un terzo e diverso smartphone per un totale di pezzi pari almeno a tre. Di converso qualcuno osserva come si potrebbe anche trattare di specifiche tecniche da accostare, a livello di fotocamera, solo al nuovo modello Eye con la conseguenza palese che le indiscrezioni sopra riportate in merito ai sensori del nuovo HTC Eye sono del tutto od almeno in parte errate.

Volete sapere come andrà a finire? Seguiteci sia qui sul sito che su Facebook e non vi lasceremo di certo con un dubbio del genere!

Via [1] [2]

 

Si divide tra Roma e Londra, sempre alla ricerca del modo migliore per fare soldi senza lavorare, si dedica all'alchimismo nutrizionale e alla costante ricerca della dieta magica che gli consenta di mangiare chili di gnocchi ai 4 formaggi senza ingrassare. Nel tempo libero appassionato di smartphone, PS3, diritto, finanza, ogni tipo di sport e... Snoopy.